Buongiorno a tutti,
so già che pensate che questa sia una discussione presa e ripresa varie volte, ma anche se le pagine su questo argomento non mancano, non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande.
Situazione: in azienda abbiano vari computer collegati a strumenti che per vari motivi devono stare in stanze chiuse e a temperatura costante (bassa). Tutti questi computer sono collegati in LAN (no internet). Per evitare che gli operatori si ammalinoho pensato di accedere a questi computer da remoto (sempre all'interno della LAN aziendale) da un'altra stanza ma la situazione che ho constatato è questa:
- teamviewer > uno spettacolo, facilissimo e molto molto reattivo, sembra di essere davanti la postazione.
- ultraVNC > lentissimo da far cadere le braccia
Purtroppo la soluzione del RdP non è attuabile per possibili problemi con i programmi che gestiscono gli strumenti.
Purtroppo teamviewer per utenti business è a pagamento, per questo avevo penato a VNC ma l'estrema lentezza non permette di lavorare.
Cosa consigliate?
In rete ho sempre trovato soluzioni per l'assistenza remota o la gestione di server da remoto, operazioni non continuative che richiedono collegamenti in media di breve durata dove la reattività non è la condizione principale.
Grazie in anticipo