Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dubbi su collezioni di dati, Comparator<T> e oggetti

Ciao a tutti,

vi allego la traccia un appello di programmazione orientata agli oggetti. in particolare l'esercizio 2

subito dopo l'interfaccia Container<T> data dal prof viene chiesto:

IMAG0567.jpg

Un'istanza di una classe erede di Container contiene al suo interno una collezione di elementi del tipo generico T, mantendendoli ordinati secondo il cirterio di confornto definito da un oggetto Comparator<T>.

ok, dovrei creare una collezioni di oggetti..penso che una LinkedList vada bene ma poi mi blocco.
    dice una classe erede, ma quale? lui chiede ContainerAstratto, ContainerContaneto e un'altra classe che non c'entra tanto(in pratica vorrebbe usare un set che mantiene, tra l'altro, l'ordinamento automatico degli elementi).
    parla di Comparator<T> come oggetto, ma io so che Comparator<T> è un'interfaccia.
    Come faccio a implementare un metodo di ordinamento se non so che tipi di oggetti sono?
    avete di idea di come impostarlo?
    pensate sia semplice come appello?

vi lascio il link della foto alla traccia nel caso non si legga bene hostandola dal forum stesso:
    http://s11.postimg.org/zcupmx3c3/IMAG0567.jpg

grazie di vero cuore

Utente di HTML.it
    Non so se ho capito bene.

Il prof ti chiede di implementare una interfaccia contenente i metodi elencati dalla traccia (Container<T>).
    ContainerAstratto è una classe astratta che implementa solo alcuni metodi , come toString(), equals() ecc.
    I metodi dell'interfaccia nella classe ContainerAstratto li devi lasciare vuoti perché dovranno essere implementati nelle sottoclassi. Le sottoclassi di ContainerAstratto sono due: ContainerConcatenato e un'altro che deve essere nominato da te.

Permessi di invio