Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Applicare classe su div in riferimento a pulsante cliccato

Ciao, io ho una serie di card disposte a griglia e vorrei che quando clicco sul bottone di una delle card si apra sopra la stessa un altra card un po piu grande.
    Quindi volevo fare con un js che, quando clicco, mi inserisce la classe active nel div e mi mostra la card sopra. Però le card hanno tutte <div class="card"> quindi quando clicco sul bottone il js mi mette active su tutte e mi si aprono tutte le card superiori.

Come faccio a risolvere il problema?
    Tenete conto che le card possono essere variabili quindi non posso mettere card1 card2 card3 ecc ecc

Grazie mille in anticipo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, la situazione che descrivi non è troppo chiara. Magari se postassi un po' di codice ti si potrebbe indirizzare meglio e dare dei consigli più mirati.

Ad ogni modo, in linea molto generale, potrebbe esserti utile l'uso dell'istruzione this che, nel contesto di uno specifico evento (che può essere il click del tuo pulsante), fa riferimento al relativo elemento da cui è scattato tale evento. A quel punto puoi usare delle proprietà con riferimenti relativi, tipo parentNode e childNodes, per riferirti ad altri elementi partendo da quel contesto.

Poi bisogna capire cosa esattamente vuoi ottenere, perché magari con qualche trucchetto è possibile risolvere anche solo con CSS.

...
    Mod:
    Chiarisci meglio come intendi proseguire. Se l'argomento riguarda più che altro JavaScript, dovrò spostarti sull'apposito forum.
    Inoltre, per questa volta ho editato il titolo della discussione perché generico, in seguito usa titoli autodescrittivi del problema (vedi regolamento). Grazie.
    Ultima modifica di KillerWorm; 05-02-2016 a 01:36 Motivo: moderazione
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie per la tua risposta Killer. Scusa per il titolo, mentre per la sezione ero indeciso su dove metterela. Sposta pure se credi sia necessario.

Quello che vorrei fare io è una cosa simile a questa: http://codepen.io/andytran/pen/RPBdgM
    Però vorrei che la card rosa (quando premi il bottone) sia piu grande di quella sotto e ovviamente poterne mettere piu di una per pagina (cosa impossibile col quel javascript dato che si aprirebbero tutte).
    Grazie di nuovo.

Personalmente non riesco ad inquadrare il tuo obiettivo. Non capisco le "card disposte a griglia" e quale effetto vorresti ottenere di preciso al click sui relativi bottoni.
    Il codepen che hai linkato non mi aiuta, personalmente, a capire il tuo intento.

Lo script che possiedi è sviluppato da te o stai usando qualche plugin JavaScript di terze parti?
    Nel caso, potrebbe essere utile vedere ciò che hai sviluppato tu, così da capire la reale situazione.

Prova a postare il tuo codice/script o, meglio ancora, un link ad una pagina pubblica, se ti è possibile, dove vedere il tuo progetto, il punto a cui sei arrivato e ciò che vorresti ottenere di preciso.

Allora io la pagina per adesso ho solo la nav e il footer che è uguale per tutte le pagine (quindi non avrei niente da farti vedere di inerente al problema) e vorrei inserire delle card simili a quella del codpen (anche quella del codpen se riesco ad adattarla). Come detto prima vorrei poter mettere tante di queste card, tipo 3 per riga.

Credimi, viene difficile (quantomeno a me) aiutarti senza vedere qualcosa dove sia effettivamente presente il problema che hai indicato.

(anche quella del codpen se riesco ad adattarla). Come detto prima vorrei poter mettere tante di queste card, tipo 3 per riga.
    Hai provato?
    Possiamo vedere il risultato e il problema che descrivi?

Se non posso vedere il problema non posso nemmeno avere soluzioni da proporti.
    Nel caso puoi attendere eventuali risposte da altri utenti.

Permessi di invio