Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

server php linux dedicato 1 gb e hosting condiviso 18 mb

ciao.
    Ho installato un progetto prestashop su un server cloud con 1 gb di ram e cache xcache,ho impostato tutti i parametri pp corretti e configurato bene apache il problema è che non è molto piu veloce di quello installato sull hosting condiviso con 128 mb di ram (il limite), mi chiedo se le prestazionisi vedano sulla risposta al traffico quando ho molti utenti sul mio ecommerce prestashop.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    non è molto piu veloce
    Spiega meglio. Cosa hai provato? Quali sono stati i tuoi test? Cosa ti aspettavi? Senza più informazioni sul tuo progetto, sulla configurazione e sul tuo server, non è possibile risponderti.
    Ultima modifica di .Kurt; 09-02-2016 a 16:51

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Spiega meglio. Cosa hai provato? Quali sono stati i tuoi test? Cosa ti aspettavi? Senza più informazioni sul tuo progetto, sulla configurazione e sul tuo server, non è possibile risponderti.
    1)ho installato un applicazione ecommerce prestashop 1.6 su un server cloud di aruba con ubuntu 14.04 con 1 gb di ram
    2)ho configurato l'ftp , apache per il sito il mod rewrite ecc.... da riga di comando terminale che mi viene offerto dal proprietario (ditta di hosting) del server cloud
    3)mi aspettavo di vedere un incremento di performance a 0 utenti collegati ma questo incremento non c'è stato pienamente , le pagine si caricano un po piu veloci ma non molto
    4)il server cloud ha disponibile 1 gb di ram mentre il server su cui sono ora ha disponibile solo 128 mb
    5)mi chiedo se lincremento di prestazioni sia tangibile quando molti utenti sono collegati.
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    le pagine si caricano un po piu veloci ma non molto
    Ti stai riferendo al tempo di risposta (in quel caso vediamo il risultato dei benchmark che hai eseguito su tutti e due gli hosting) o al tempo che ci impiega il tuo browser a scaricare tutta la pagina, con css, js, immagini, etc. da rendere sullo schermo? Sono due problemi completamente diversi.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    Ti stai riferendo al tempo di risposta (in quel caso vediamo il risultato dei benchmark che hai eseguito su tutti e due gli hosting) o al tempo che ci impiega il tuo browser a scaricare tutta la pagina, con css, js, immagini, etc. da rendere sullo schermo? Sono due problemi completamente diversi.
    a tutti e due , solo che non so bene come fare dei benchmark ci sono delle utility che ti permettono di fare questo?
    aggiungo che quando il sito per ora sull hosting condiviso con 128Mb ha un traffico diciamo di 100 persone online tutto va lentissimo e mi chiedevo se fosse possibile risolvere con un cloud con 1 gb di ram invece che 128 mb.
    Il cloud ha un processore solo è forse qui che fai la differenza cioè quanto ci mette il processore a fare tutto quel che deve fare e restituire la pagina calcolata, be per quello te l'ho detto ho un processore da 1 ghz sul cloud sul condiviso non lo so.
    ciao e grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giuseppe500 Visualizza il messaggio
    a tutti e due , solo che non so bene come fare dei benchmark ci sono delle utility che ti permettono di fare questo?
    aggiungo che quando il sito per ora sull hosting condiviso con 128Mb ha un traffico diciamo di 100 persone online tutto va lentissimo e mi chiedevo se fosse possibile risolvere con un cloud con 1 gb di ram invece che 128 mb.
    Il cloud ha un processore solo è forse qui che fai la differenza cioè quanto ci mette il processore a fare tutto quel che deve fare e restituire la pagina calcolata, be per quello te l'ho detto ho un processore da 1 ghz sul cloud sul condiviso non lo so.
    ciao e grazie
    scusa , un processore da 2 ghz

Permessi di invio