Salve,
Spero che sia la sezione giusta.
Da circa una decina d'anni sono proprietario (anzi, ero) di un sito web .it con Tiscali, che d'anni fa decisi di dismettere, perchè non mi interessa rinnovarlo ne aggiornarlo (sono passato ad .com con Serverplan). Il sito attualmente non è attivo e non ho password ne altro per connettermi.
Pensavo che non pagando decadesse il dominio (e lo spazio che avevo comprato), come avviene in genere con tutti gli altri gestori.
Arrivo al dunque.
L'anno scorso ed il precedente mi arriva la notifica di pagamento da parte di Tiscali. Pago entrambi gli anni ed invio una mail indicando che non ho intenzione di continuare a farlo.
Nessuna risposta.
Qualche mese fa arriva di nuovo il pagamento, che stavolta non effettuo, senza comunicare alcunchè a Tiscali.
Qualche giorno fa arriva la lettera di un avvocato della compagnia che mi "invita" a pagare entro 10 giorni per evitare tutte le conseguenze del caso, (nel caso posso allegare copia della lettera cartacea).
Premesso che sono 24 euro e che penso di pagarle per il 2016, perchè non ho tempo da perdere con questa gente, come posso fare per evitare che il prossimo anno succeda lo stesso, visto che sembra (deduco io perchè non mi hanno fatto sapere nulla) che io abbia stipulato un rinnovo automatico che invece non ho mai eseguito?
Qualsiasi suggerimento è ben gradito.
Grazie.
ps. chiaramente sconsiglio a chiunque di stipulare contratti con Tiscali.