Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Errore importazione in Wampserver

Ciao!!! Seguo Molto HTML.it e ora mi ritrovo con un problema...sul lavoro, mi occupo di riparazioni di dispositivi e volevo trovare un modo per velocizzare il mio lavoro...vi spiego però il problema. Non conosco bene i linguaggi sql, php ecc...vado solo di C e C++ quindi chiedo aiuto a voi. Ho trovato un programma online che mi permette (sembra) di fare tutto ciò che mi serve per quanto riguarda le riparazioni ma non riesco a farlo andare.
    Ho installato Wampserver2 64 bit e lo utilizzo con chrome (che però è a 32...non so se possa interferire ma non penso).
    Il programma si chiama OpenSTAManager e nelle impostazioni c'è scritto: "OSM ha bisogno di server web con supporto PHP5 e database (supportato solo MySQL)". Se non sbaglio wampserver dovrebbe avere questi 2 requisiti.
    Inserire il programma dentro la cartella C:\Wamp\www E anche questo è ok.
    Creare un database vuoto in http://localhost/phpmyadmin/ (fatto)
    Modificare delle impostazioni di php.ini (anche questo fatto)

ora mi viene detto:4) Accedete ora a http://localhost/openstamanager dal vostro browser, inserire i dati per collegarsi al database e cliccare su Installa per completare l’installazione del database.

Bene.....che dati devo mettere per collegarmi al database??? Essendo che io ho già il "programma fatto" cioè che se vado a vedere dentro la cartella di openstamanager ci sono già delle cose preimpostazione, ho provato a importare la cartella nel localhost da importa ecc....ma mi da un errore e non capisco....forse ho sbagliato procedimento e non devo includere niente?? Però se non includo, risulta vuoto quindi non ha senso aver fatto tutto questo.

Grazie Per l'aiuto

La semplice copia della cartella contenente gli script sotto il webserver non è sufficiente. In genere tali applicazioni alla prima esecuzione creano ed eventualmente popolano le tabelle del DB. Ti basta inserire le credenziali di accesso al DB (quelle che utilizzi in phpMyAdmin per intenderci). Non conosco gli ambienti quali Wamp dato che in genere configuro a mano PHP, Apache e MySQL, per cui non so quale sia l'utenza di amministrazione di default.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

hem hem....ho capito poco di ciò che hai detto...ahahah scusa ma me ne intendo poco di questo tipo di linguaggi.
    Io non ho credenziali di accesso in phpMyAdmin....se devo entrare scrivo http://localhost/phpmyadmin/ e lui mi mette già nel server....infatti non riesco a capire che credenziali chiede. E in ogni caso, non riesco a riempire le tabelle del database. Penso che includere la cartella del programma, dovrebbe inserirmi le tabelle e varie cose nel server invece non va.

Importo la cartella e dice:

Importazione eseguita con successo, 1 query eseguite. (openstamanager-2.1.sql.zip)
    #Prevent hacks
    <IfModule mod_rewrite.c>

#Tell PHP that the mod_rewrite module is ENABLED.
    SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On

RewriteEngine On

# proc/self/environ? no way!
    RewriteCond %{QUERY_STRING} proc/self/environ [OR]

# Block out any script trying to set a mosConfig value through the URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} mosConfig_[a-zA-Z_]{1,21}(=|\%3D) [OR]

# Block out any script trying to base64_encode crap to send via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode.*(.*) [OR]

# Block out any script that includes a <script> tag in URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C).*script.*(>|%3E) [NC,OR]

# Block out any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]

# Block out any script trying to modify a _REQUEST variable via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2})

# Send all blocked request to homepage with 403 Forbidden error!
    RewriteRule ^(.*)$ index.php [...]

Errore

Pare che ci sia un errore nella query SQL immessa. L'errore del server MySQL mostrato qui sotto, se c'è, può anche aiutare nella risoluzione del problema.
    ERROR: Stringa di Punctuation Sconosciuta @ 355
    STR: =|\%
    SQL: #Prevent hacks
    <IfModule mod_rewrite.c>

SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On

RewriteEngine On

# proc/self/environ? no way!
    RewriteCond %{QUERY_STRING} proc/self/environ [OR]

# Block out any script trying to set a mosConfig value through the URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} mosConfig_[a-zA-Z_]{1,21}(=|\%3D) [OR]

# Block out any script trying to base64_encode crap to send via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode.*(.*) [OR]

# Block out any script that includes a <script> tag in URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C).*script.*(>|%3E) [NC,OR]

# Block out any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR]

# Block out any script trying to modify a _REQUEST variable via URL
    RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2})

# Send all blocked request to homepage with 403 Forbidden error!
    RewriteRule ^(.*)$ index.php [F,L]

</IfModule>

# Deny access to log, sql, htaccess ecc..
    <FilesMatch ".(htaccess|htpasswd|ini|phps|fla|psd|log|sh|sql)$ ">
    Order allow,deny
    Deny from all
    </FilesMatch>

# Deny access to VERSION file
    <Files ~ "\VERSION$">
    Order allow,deny
    Deny from all
    </Files>

<Files ~ "\REVISION$">
    Order allow,deny
    Deny from all
    </Files>

# Deny access to config file
    <Files config.inc.php>
    Order allow,deny
    Deny from all
    </Files>

# Block visitors referred from indicated domains
    <IfModule mod_rewrite.c>
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(craftbot|download|extract|stripper|sucker|ninja |clshttp|webspider|leacher|collector|grabber|webpi ctures) HTTP_SAFE_BADBOT
    SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(libwww-perl|aesop_com_spiderman) HTTP_SAFE_BADBOT
    Deny from env=HTTP_SAFE_BADBOT
    </ifModule>

#Disable OSM indexing file php, html, htm, pdf
    <IfModule mod_headers.c>
    <FilesMatch ".(php|html|htm|pdf)$">
    Header set X-Robots-Tag: "noindex"
    </FilesMatch>
    </IfModule>

#Set Timezone
    SetEnv TZ Europe/San_Marino

Query SQL:
    #Prevent hacks <IfModule mod_rewrite.c> #Tell PHP that the mod_rewrite module is ENABLED. SetEnv HTTP_MOD_REWRITE On RewriteEngine On # proc/self/environ? no way! RewriteCond %{QUERY_STRING} proc/self/environ [OR] # Block out any script trying to set a mosConfig value through the URL RewriteCond %{QUERY_STRING} mosConfig_[a-zA-Z_]{1,21}(=|\%3D) [OR] # Block out any script trying to base64_encode crap to send via URL RewriteCond %{QUERY_STRING} base64_encode.*(.*) [OR] # Block out any script that includes a <script> tag in URL RewriteCond %{QUERY_STRING} (<|%3C).*script.*(>|%3E) [NC,OR] # Block out any script trying to set a PHP GLOBALS variable via URL RewriteCond %{QUERY_STRING} GLOBALS(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2}) [OR] # Block out any script trying to modify a _REQUEST variable via URL RewriteCond %{QUERY_STRING} _REQUEST(=|[|\%[0-9A-Z]{0,2}) # Send all blocked request to homepage with 403 Forbidden error! RewriteRule ^(.*)$ index.php [F,L] </IfModule> # Deny access to log, sql, htaccess ecc.. <FilesMatch ".(htaccess|htpasswd|ini|phps|fla|psd|log|sh|sql)$ "> Order allow,deny Deny from all </FilesMatch> # Deny access to VERSION file <Files ~ "\VERSION$"> Order allow,deny Deny from all </Files> <Files ~ "\REVISION$"> Order allow,deny Deny from all </Files> # Deny access to config file <Files config.inc.php> Order allow,deny Deny from all </Files> # Block visitors referred from indicated domains <IfModule mod_rewrite.c> SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(craftbot|download|extract|stripper|sucker|ninja |clshttp|webspider|leacher|collector|grabber|webpi ctures) HTTP_SAFE_BADBOT SetEnvIfNoCase ^User-Agent$ .*(libwww-perl|aesop_com_spiderman) HTTP_SAFE_BADBOT Deny from env=HTTP_SAFE_BADBOT </ifModule> #Disable OSM indexing file php, html, htm, pdf <IfModule mod_headers.c> <FilesMatch ".(php|html|htm|pdf)$"> Header set X-Robots-Tag: "noindex" </FilesMatch> </IfModule> #Set Timezone SetEnv TZ Europe/San_Marino
    Messaggio di MySQL:
    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '<IfModule mod_rewrite.c>

' at line 2

Nessuno sa aiutarmi??

Quote Originariamente inviata da griba92 Visualizza il messaggio
    Importo la cartella e dice:

Importazione eseguita con successo, 1 query eseguite. (openstamanager-2.1.sql.zip)
    Non ho la più vaga idea della procedura che stai eseguendo. Non conosco wamp per cui non so cosa intendi per "importare".
    Io nei miei ambienti in genere decomprimo i file e li metto in una cartella nella root di Apache ed eseguendo lo script effettuo l'installazione se necessaria.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Questa è la procedura descritta sul sito:

Per installare il programma dovete disporre di un server web con supporto al PHP5, ad esempio Apache2 e di un dbms per il salvataggio dei dati, attualmente é supportato solo MySQL.
    OpenSTAManager é stato testato con Apache2 e MySQL su macchine GNU/Linux, mentre su Microsoft Windows con WAMP(Windows Apache MySQL PHP).1) É necessario creare una cartella (ad esempio openstamanager) nella root di Apache2 (solitamente /var/www/ su GNU/Linux oC:\wamp\www\ su Windows) ed estrarre il contenuto del file compresso nella cartella specificata.
    2) Creare un database vuoto, per esempio con PHPMyAdmin (http://localhost/phpmyadmin/) o da riga di comando, come preferite.
    3) Il file php.ini necessita di qualche piccolo ritocco:
    short_open_tag = On
    – post_max_size = 16M
    – upload_max_filesize = 16M
    – max_execution_time = 180 (per evitare il timeout durante l’installazione)

4) Accedete ora a http://localhost/openstamanager dal vostro browser, inserire i dati per collegarsi al database e cliccare su Installa per completare l’installazione del database.

Questa è la procedura descritta sul sito:

Per installare il programma dovete disporre di un server web con supporto al PHP5, ad esempio Apache2 e di un dbms per il salvataggio dei dati, attualmente é supportato solo MySQL.
    OpenSTAManager é stato testato con Apache2 e MySQL su macchine GNU/Linux, mentre su Microsoft Windows con WAMP(Windows Apache MySQL PHP).1) É necessario creare una cartella (ad esempio openstamanager) nella root di Apache2 (solitamente /var/www/ su GNU/Linux oC:\wamp\www\ su Windows) ed estrarre il contenuto del file compresso nella cartella specificata.
    2) Creare un database vuoto, per esempio con PHPMyAdmin (http://localhost/phpmyadmin/) o da riga di comando, come preferite.
    3) Il file php.ini necessita di qualche piccolo ritocco:
    short_open_tag = On
    – post_max_size = 16M
    – upload_max_filesize = 16M
    – max_execution_time = 180 (per evitare il timeout durante l’installazione)

4) Accedete ora a http://localhost/openstamanager dal vostro browser, inserire i dati per collegarsi al database e cliccare su Installa per completare l’installazione del database.
    Che mi sembra appunto la procedura standard che ti ho descritto in precedenza. Dopo i passaggi descritti, quando lanci l'applicazione per la prima volta essa cercherà di creare e popolare le tabelle del DB ma per fare ciò ti chiederà le credenziali di accesso.

P.S.
    Tra l'altro nei log da te postati precedentemente si fa riferimento ad un file openstamanager-2.1.sql.zip che non so cosa sia.

openstamanger-2.1.sql.zip è il programma che scarico da internet. ho provato a importare quella cartella su http://localhost/phpmyadmin/....e mi da quell'errore.
    Allora....io fatto tutta la procedura che ho postato sopra...poi entro su http://localhost/phpmyadmin/ ma non riesco a capire cosa vuol dire inserire i dati per collegarsi al database...
    Mi collego a http://localhost/phpmyadmin/ e mi da questo....e poi?

Boh.jpg

openstamanger-2.1.sql.zip è il programma che scarico da internet.
    Se vado su http://www.openstamanager.com/ mi fa scaricare un file che si chiama "openstamanager-2.1.zip" e non "openstamanger-2.1.sql.zip"

non riesco a capire cosa vuol dire inserire i dati per collegarsi al database...
    Mi collego a http://localhost/phpmyadmin/ e mi da questo....e poi?
    Per collegarsi al DB c'è bisogno di una username ed una password. Tu non la inserisci perchè evidentemente utilizzi quella di default di wamp che non so quale sia dato che non lo utilizzo.

bene ok.....ma allora io come faccio ad importare il file?? Per importare su wamp c'è scritto:

Il file può essere compresso (gzip, bzip2, zip) o non compresso.
    Il nome di un file compresso deve terminare in .[formato].[compressione]. Ad esempio: .sql.zip

peccato che se io importo in zip, mi dice quell'errore
    Ultima modifica di griba92; 11-02-2016 a 15:26

Permessi di invio