Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

includere file javascript

Salve vorrei aggiungere degli script e animazioni al mio sito. Ho letto la vostra guida molto bella e dettagliata e ho capito che si puo fare usando un file java script esterno. Essendo io ancora molto ignorante in materia di programmazione di siti web, volevo chiedervi semplicemente dove posizionare questo file javascrip. Nella directory index ? P.S. E' uno script che permette la progressingbar, la classica barra che si carica quando clicchi
    Ultima modifica di ciro78; 10-02-2016 a 23:10 Motivo: titolo poco adatto

Quote Originariamente inviata da ubuntuniemande Visualizza il messaggio
    Salve vorrei aggiungere degli script e animazioni al mio sito. Ho letto la vostra guida molto bella e dettagliata e ho capito che si puo fare usando un file java script esterno. Essendo io ancora molto ignorante in materia di programmazione di siti web, volevo chiedervi semplicemente dove posizionare questo file javascrip. Nella directory index ? P.S. E' uno script che permette la progressingbar, la classica barra che si carica quando clicchi
    ciao!

puoi posizionarlo "dove vuoi" nella directory dei tuoi file.
    tanto poi lo includi nella tua pagina settando il percorso.

cmq in genere i file js (come per i css) si raggruppano in una directory apposita (denominata js ad esempio).

grazie mille fermat. Devo riuscire a trovare la directory j.s. del mio sito. Sta gia li di default per ogni piano di hosing o devo crearla io? Ed infine quando faccio il collegamento alla mia directory j.s. cosa devo scrivere?/ Utilizzo il tag script, poi ci metto src, e poi ci va il link della directory?

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ciao ,
    benvenuto sul forum.

ti consiglio di leggere,se non lo avessi già fatto, con attenzione il regolamento del forum prima di continuare ad utilizzare lo stesso.
    titoli poco chiari o che non fanno intuire la natura del problema comportano la chiusura della discussione senza avviso.
    Questa volta ho corretto io poichè sei nuovo.

In merito al problema ti consiglio di rileggere le varie guide poichè sono tutte cose che trovi scritte e abbastanza semplici.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

grazie mille fermat. Devo riuscire a trovare la directory j.s. del mio sito. Sta gia li di default per ogni piano di hosing o devo crearla io? Ed infine quando faccio il collegamento alla mia directory j.s. cosa devo scrivere?/ Utilizzo il tag script, poi ci metto src, e poi ci va il link della directory?
    no la devi creare te.
    ma forse come ti hanno già consigliato, dovresti ristudiarti un pò le basi prima!

scusatemi come faccio a creare la directory per JS? Vado in index.html e clicco con il pulsante destro del mouse e poi faccio ''crea cartella''?

Permessi di invio