Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Comunicazione con registratore di cassa

Salve,

stavo cercando un software che possa interfacciarsi con un registratore di cassa per emettere scontrini fiscali.

L'idea è che in qualche modo un mio programma possa passare dell'input a questo software installato sulla macchina windows utente e che lui si occupi della comunicazione al registratore.

Attualmente non ho il modello del registratore sotto mano, ma l'idea è di trovare un software che funzioni con i principali, poi alla peggio si può anche pensare di sostituire il registratore.

Grazie mille

Non sarebbe più semplice stampare da PC una ricevuta fiscale senza passare per il registratore di cassa?

Questo e collegabile a numerosi registratori di cassa
    Easyfatt per gestire il negozio e il magazzino

Ultima modifica di carlomarangoni; 02-10-2015 a 18:47
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Secondo me fai prima ad implementare il protocollo del registratore piuttosto che interfacciarti con un altro software. Di solito i protocolli sono davvero molto semplici.

Ok, posso intraprendere la strada proposta da denis.

Il registratore con il quale devo interfacciarmi è un Custom Big II. So che ha un webserver interno ed una porta usb. La mia comunicazione deve essere semplice semplice: attualmente l'esercente batte scontrini nei quali appaiono elementi come

Reparto 22% 2,30
    Reparto 22% 1,50
    Reparto 21% 3,00
    ...

Io vorrei che fosse la mia applicazione ad aggiungere quelle righe, ma che poi fosse l'esercente a proseguire facendo il totale e chiudendo lo scontrino.

Qualcuno ha idea di come procedere o dove poter trovare istruzioni ed esempi? Attualmente non ho ancora sottomano il manuale del Big II, ma ho trovato quello del Big II Touch e sembra non esserci informazioni a riguardo.

Grazue mille

Ciao, hai poi fatto progressi con l'interfaccia? Ho sottomano lo stesso registratore fiscale e volevo capire che strada hai seguito.
    Grazie!

Permessi di invio