Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Excel solo editabile su pagina HTML

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum e non so se posso chiedere qui..nel caso scusatemi in anticipo!
    Come chiesto da altro utente in precedenza dovrei integrare un file Excel o Google fogli sul mio sito web.
    Il problema non è tanto l'integrazione nella pagina della tabella in se ma renderla editabile dall'utente senza che le sue modifiche vengano registrate dal sistema. In pratica ogni volta che viene modificata deve tornare (uscendo e rientrando nella pagina) quella originale per ogni utente. Per ora ho tentato con Google docs ma le modifiche vanno a sovrascrivere il file originale. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao Milinho e benvenuto sul forum.

qui non è usanza riesumare post defunti, quindi ho creato una nuova discussione per il tuo post. le prossime volte non ti accodare a vecchie discussioni, anche se l'argomento è pertinente.

riguardo alla tua domanda:
    non è possibile integrare la modifica di un file sul server in modalità solo lettura.

o meglio: è possibile farlo ma hai bisogno che sul server sia installato il software di riferimento (in questo caso excel), e si deve dare accesso al client remoto (operazione quest'ultima complessa e particolarmente pericolosa se non ci si trova in una intranet).

per farla breve: con un qualsiasi normale servizio hosting non puoi risolvere l'uso di un file di quel tipo.
    devi crearti un'interfaccia, a di poco complicatissima, per far fare quelle operazioni lato client.

me se intendi far fare poche operazioni puoi armarti di santa pazienza e creare un'applicazione in javascript.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per il chiarimento e scusami per l'errore! Vedrò cosa posso fare allora per questo mio problema.

Permessi di invio