Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Configurare TP- Link TL-WA501G !

Salve, da pochi mesi ho la connessione Linkem, e di conseguenza il "loro" modem.
    Vistoc he è un giocattolino, e che non riesce a coprire bene in wirelless, tutta casa, ed avendo a disposizione un TP- Link TL-WA501G , cosa posso fare ?
    Cioè, posso sostituire il "giocattolino" con il TP- Link TL-WA501G (ovviamente configurandolo come si deve), oppure mantere il moden Linkem, e collegarci il TP- Link TL-WA501G, e in questo caso, collegandolo in wirelless oppure via cavo al modem Linkem ?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Colleghi il tplink via cavo ethernet al modem Linkem e lo configuri come access point a cui collegare in wifi tutte le utenze.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao, ma per fare ciò, devo avere dei parametri della connessione di Linkem, oppure posso fare indipendentemente ?

No, impostalo come access point e disabilita il dhcp.
    Sarà comunque il router principale a gestire tutto.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    No, impostalo come access point e disabilita il dhcp.
    Sarà comunque il router principale a gestire tutto.
    Ciao, scusami se rompo, collegando il TP-LINk via cavo al Modem Linkem, la passoword non me la chiede...è normale ? ...se è così tutto il vicinato si può collegare alla mia conenssione ?

Se intendi la password quando ti connetti al wifi, devi entrare nella configurazione del tplink ed impostare la chiave di sicurezza e relativa password.

Se intendi la password quando ti connetti al wifi, devi entrare nella configurazione del tplink ed impostare la chiave di sicurezza e relativa password.
    Infatti, intendo proprio quella, per evitare che tutto il quartiere navighi a mie spese :-) ma cosa devo impostare, WEP, WAP, esagesimale, ecc.ecc. non ci capisco nulla...non trovo nemmeno una guida in italiano...

WPA/WPA2 è consigliabile rispetto alla WEP.
    Selezioni WPA/WPA2 ed inserisci nel campo una password di tua scelta, possibilmente che contenga lettere, numeri e caratteri speciali.
    Salva le impostazioni prima di uscire ed il gioco è fatto.

WPA/WPA2 è consigliabile rispetto alla WEP.
    Selezioni WPA/WPA2 ed inserisci nel campo una password di tua scelta, possibilmente che contenga lettere, numeri e caratteri speciali.
    Salva le impostazioni prima di uscire ed il gioco è fatto.
    Ciao, rieccomi, purtroppo non ho ancora risolto...
    tp_link.jpg
    come vedi ho messo la password nel rigo Radius Pssword, clicco su salva, ma mi chiede di inserire un IP nella riga Radius Server...boh !
    Che devo fare ?

Permessi di invio