Ciao a tutti,
come posso fare in modo di definire vari array per poi importarli e utilizzarli all'interno di una classe?
Mi servirebbe definire vari array e poi poterli importare, a seconda delle esigenze in varie classi definendo al suo interno delle variabili:
Es:
Ora ammettiamo di avere una classe:codice://file array form //array nome return [ 'nome'=> [ "class"=>"footer pippo pluto",//valore fisso "id"=>"%id",// %id sarebbe variabile "value"=>"%value",// %value sarebbe variabile "maxlength"=>"%maxlength",// %maxlength sarebbe variabile ] ]; //array cognome ,[ 'cognome'=> [ "class"=>"qui quo qua",//valore fisso "maxlength"=>"100",//valore fisso "id"=>"%id",// %id sarebbe variabile "value"=>"%value",// %value sarebbe variabile ] ];
codice:class Form{ public function add(){ } }
La mia esigenza sarebbe fare un metodo add nella classe Form che mi permetta di scrivere in un'altra classe:
Vorrei evitare di fare un metodo per ogni array all'interno della classe Form, penso che ci sia un modo, ma come!codice:$form=new Form(); $form->add('cognome',['id'=>'5','value'=>'Rossi']); $form->add('nome',['id'=>'9','value'=>'Paolo','maxlength'='33']);
Non ho bisogno che mi scriviate il codice ma solo la logica da seguire!
Grazie,
Roberto

Rispondi quotando