Ciao raga, urge aiutino
Sembra incredibile ma è la prima volta che mi pongo questa domanda magari PROPRIO INSENSATA,
ma vorrei capire se è utile alla gestione;
Finora ho sembre sviluppato ambienti collegando un solo DB (MySQL) adesso mi sono trovato nela situazione di sfruttare dati (tabelle) allocati in DB differenti e mi è venuto in mente di provare a collegare più DB, uno in particolare da definire common, mi spiego meglio; sto creando un portale intranet (aziendale) dove ho una serie di tabelle che vengono utilizzati da tutti i vari ambienti del portale (per esempio la tabella utenti) ed altre solo da ambienti specifici, così ho pensato di creare un DB per ogni ambiente (nel mio caso un DB per ufficio e/o servizio) ed un DB comune dove includere unicamente le tabelle e/o viste che interessano tutti gli ambienti.
Il problema è che non ho mai affrontato un'infrastruttura del genere, allora il quesito che pongo a chi avrà la cortesia di rispondere è il seguente;
Può essere un approccio corretto questo oppure devo continuare a creare un elenco sterminato di tabelle in un unico DB ?
E se fosse utile creare più DB, come faccio ad eseguire delle queries e/o viste utilizzando tabelle allocate su più DB ?
Mi aiutate a capire, please
Thanks