Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Icona con notifiche sul Browser!

Salve a tutti, avrei un quesito da porre in merito a Firefox anche se credo riguardi pure gli altri Browser.

Fino a qualche tempo fa usavo un vecchio PC con Windows XP sempre collegato con Firefox a Gmail e a Facebook, ogni qual volta mi arrivava una nuova mail o un commento su Facebook succedeva che sull’icona di Firefox che tenevo sempre ridotta sulla barre di Windows, mi appariva automaticamente un numero che mi indicava ad esempio quante nuove mail erano giunte nel frattempo o quanti nuovi commenti su Facebook, (credo si chiami icona di notifica no!!) quindi in pratica ero sempre informato su quando cera qualcosa di nuovo da leggere anche se il Browser era ridoto a icona, ora sono passato ad un nuovo PC con Windows 10 e tutto questo non succede più, per qui sono costretto continuamente a portare a schermo il Browser per vedere le novità, premetto anche che su XP non avevo installato alcun componente aggiuntivo.

Sapete indicarmi come posso fare a risolvere il problema! non ditemi però di installare qualche software apposito per le notifiche perché il punto non è questo ma quello di avere a disposizione una cosa che sul vecchio c’era e che sul nuovo non c’è più!

P.S. chiedo scusa se ci sono altri due miei Topic uguali di qui ho cancellato solo il testo in quanto non credo si possano cancellare completamente. Non so come ho fatto ma l’ho fatto!!
    Ultima modifica di Dan100; 05-03-2016 a 22:20

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Secondo me c'era una qualche estensione installata su Firefox, non ho mai sentito di una tale funzionalità nativa di Windows.

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la tua risposta, ho appena installato XP pulito da un CD originale (non di ripristino) e come vedi dalla schermata appare un 42 che sono appunto le 42 mail su GMail che è aperto, a dire la verità nell’altro PC il numeretto era più grande e di colore rosso ma comunque la notifica c’è …mistero??

icona di notifica.jpg

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ciao carlomarangoni, ti ringrazio del link ma lo avevo già visto, il fatto è, che con XP mi escono le notifiche non solo da Gmail ma anche dalla posta di Libero e quando sono su Facebook, anche contemporaneamente e tra l’altro senza installare alcun componente aggiuntivo, è assurdo che con Windows 10 questo non sia più possibile, mi pare un passo indietro clamoroso, magari adesso si dirà che è una questione che ha a che vedere con la sicurezza da parte di Microsoft o Firefox ma sta di fatto che nessuno sa il vero motivo e come sia possibile riabilitare tale funzione, peccato e mistero!

Quote Originariamente inviata da Dan100 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la tua risposta, ho appena installato XP pulito da un CD originale (non di ripristino) e come vedi dalla schermata appare un 42 che sono appunto le 42 mail su GMail che è aperto, a dire la verità nell’altro PC il numeretto era più grande e di colore rosso ma comunque la notifica c’è …mistero??

icona di notifica.jpg
    Ma a questo ti riferisci? Quindi devi avere una tab aperta per ogni sito che genera notifiche, giusto?
    Quello non è nient'altro che ciò che c'è scritto nel titolo della pagina che stai visitando

Windows 10 con le tab estese nella taskbar

Utente di HTML.it
    Toh!! si esatto proprio quello, dunque se quella è una tua schermata la cosa funziona, a questo punto ci capisco meno di prima!! hai idea perche sul mio PC non esce nulla, in qualsiasi sito vada si vede solo l’icona di Firefox senza alcuna scritta.

Perché probabilmente hai la visualizzazione compatta e raggruppata delle tab nella barra delle applicazioni di Windows.
    Click destro sulla barra -> proprietà -> Pulsanti della barra delle applicazioni -> "Combina se necessario" oppure "Non combinare"

Utente di HTML.it
    Siiiiii Grande Alhazred, il problema stava proprio li, ho tolto la visualizzazione raggruppata e ora tutto funziona a meraviglia.

Ti ringrazio per il tuo suggerimento, adesso sono proprio contento. Meriti un applauso, solo che non c’è lo smile, quindi …clap clap clap!
    Ultima modifica di Dan100; 08-03-2016 a 20:37

Permessi di invio