Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Domanda forse banale ...

... TIM offre connessione in fibra FTTC sul cabinet dove sono collegato.
    Che velocità può garantire sapendo che dista 2km circa dalla mia abitazione?
    E soprattutto, se con l'attuale Infostrada 20 Mbits ho una portante di 12 Mbits pena caduta frequente della stessa, come può TIM garantire velocità superiori visto che sono "afflitto" dal solito doppino lungo 2 km?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    ... TIM offre connessione in fibra FTTC sul cabinet dove sono collegato.
    Che velocità può garantire sapendo che dista 2km circa dalla mia abitazione?
    E soprattutto, se con l'attuale Infostrada 20 Mbits ho una portante di 12 Mbits pena caduta frequente della stessa, come può TIM garantire velocità superiori visto che sono "afflitto" dal solito doppino lungo 2 km?
    Se con Infostrada sei con adsl, con Telecom andrà sicuramente meglio perchè credo che la centrale disti ben più dei 2 chilometri dal tuo cabinet... il rame con Infostrada arriva fino in centrale, altro che due chilometri fino al cabinet...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Linkato perché dici che Telecom andrà meglio di Infostrada? Non ho capito il ragionamento

Utente di HTML.it
    Non puoi mettere la vdsl xké troppo distante dal cabinet la vdsl funziona fino 700 metri mettendola o non funziona ho ti arriva una velocità inferiore di infostrada. Sono un tacnico

Quote Originariamente inviata da Fast212 Visualizza il messaggio
    Non puoi mettere la vdsl xké troppo distante dal cabinet la vdsl funziona fino 700 metri mettendola o non funziona ho ti arriva una velocità inferiore di infostrada. Sono un tacnico
    Quindi 12 mbps sono comunque il massimo che posso ottenere, adsl vdsl o fibra?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Da vdsl forse a che meno ADSL si se avessi la ftth la fibra fino in casa andresti a 100 mega

quindi nella mia città (Firenze) la fibra non ce l'ha nessuno dato che non c'è il FTTH?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    quindi nella mia città (Firenze) la fibra non ce l'ha nessuno dato che non c'è il FTTH?
    Ci sarà la vdsl fttc e la fibra la hanno cosi. Ma ripeto oltrei 700 metri ha problemi la velocità si abbassa o non funziona. Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare con la fibra perché tutti la vogliono ma tu con i tuoi 12 mega riesci a vedere film in full HD in streaming e riesci a fruire forse anche del 4k. Io sono in zona Ws ho 18 mega con Tim e i filmati di YouTube in 4k riesco vederli senza buffering

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Giorg10 Visualizza il messaggio
    Linkato perché dici che Telecom andrà meglio di Infostrada? Non ho capito il ragionamento
    Sì ho detto una sciocchezza... non ricordavo che alle frequenze della FTTC oltre i 700 metri il segnale non c'è quasi più..
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

A 700 m si possono raggiungere 30-40 Mb, ora non esageriamo...

@Misterxxx Ma sei sicuro di avere il cabinet a 2 km? Non sarà la centrale?

Permessi di invio