Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Utente di HTML.it

Form per creare pagine web

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e di programmazione etc ne capisco veramente poco, tuttavia il motivo della mia registrazione, è la ricerca di una soluzione al mio problema.
    Ho bisogno di creare un form che, una volta compilato , crei una pagina web tipo www.miosito.com/paginacreata.html sul mio hosting.
    Ogni pagina creata, dovrà contenere un codice HTML uguale per tutti, tranne per alcuni campi, infatti nel form ci dovrà stare il campo: TITOLO, DESCRIZIONE, LINK e poi il bottone per caricare una foto (che andrà salvata in una cartella nel mio hosting) , e infine il bottone "crea" , che dovrà creare appunto la pagina html, con il codice che voglio io, tranne alcuni campi , dove ci dovranno essere le info scritte nel form.
    Non so se sia un lavoro arduo o semplice perché come detto non ne capisco molto di programmazione.
    Comunque se qualcuno potrebbe aiutarmi, gliene sarei veramente grato.
    Grazie in anticipo.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao domyb e benvenuto sul forum,

quello di cui parli è un procedimento complesso in qualunque modo lo si voglia risolvere.

esiste tuttavia una possibilità (se ti piace): utilizzare un cms a tuo piacere.
    di cms ce ne sono di tutti i generi e gradi di complessità (gratuiti e non)

non conosco le tue intenzioni (se vuoi anche studiare e costruirti le cose da solo, cosa che richiede molto tempo ma da molta soddisfazione) o se invece vuoi, o devi, fare alla svelta.

Utente di HTML.it
    Ciao, che tipo di CMS intendi? Perché penso che non esista un CMS per il utilizzo

fatto specificamente nel modo che hai chiesto no.
    ma a partire dal noto wordpress tutti creano pagine con titolo ecc ecc

se invece, quello che hai chiesto, è esattamente e inderogabilmente quello che vuoi allora bisogna scrivere il programma

A mio avviso, se anche uno volesse scrivere un programma che faccio ciò che hai chiesto sarebbe una cosa con un risultato talmente scarno, da neanche tenere in considerazione, tenendo sempre presente che per realizzarlo occorre un la voro immenso.

Il fatto poi che preveda di caricare foto e creare cartelle dove sistemarle, mi sembra anche un po' tanto dovento agire solo su un form, senza considerare che bisogna tu abbia uno spazio abilitato ai linguaggi lato-server con a disposizione un database
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

visto il contesto non è nemmeno indispensabile il db, la noia maggiore è la gestione degli errori.
    visto che comunque gli input sono pochi, un solo form basta (ma non è questo il problema)

Permessi di invio