Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

problema posta: colpa del modem?

Salve, chiedo scusa ma non so se sia la sezione giusta in cui postare.
    Una mia amica ha cambiato spazio hosting (non faccio il nome perche mi pare di ricordare che non si possa) e non riesce a configurare Outlook 2003 per inviare/ricevere i messaggi.
    Ha portato il pc da un tecnico in un negozio di computer e lì tutto funzionava correttamente.
    A casa ha semplicemente inserito le prese nella corrente, ma la posta non funziona e non riesce a ricevere/inviare.

Possibile che sia il suo modem che blocca qualche porta?? Se sì come deve fare per verificare che non succeda? grazie

Server in entrata: ************
    • Porta IMAP: 993
    • Porta POP3: 995
    Server della posta in uscita:
    • Porta SMTP: 465
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Potrebbe essere il firewall del router mal configurato che blocca la gestione della posta. E' raro ma può capitare se sono stati modificati alcuni parametri. Prima di mettere mani al firewall, consiglio di utilizzare i dns di google se non già presenti. A volte può essere semplicemente un problema di dns.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    Una mia amica ha cambiato spazio hosting (non faccio il nome perché mi pare di ricordare che non si possa) e non riesce a configurare Outlook 2003 per inviare/ricevere i messaggi.
    la tua amica:
    ha ricreato le caselle exnovo?
    ha letto le nuove istruzioni sulla configurazione del client di posta?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ricordo che alcuni provider adsl non consentono l'utilizzo di altri indirizzi di posta via client.
    Magari non è il caso, però ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio