Ok, è sicuramente una domanda da super newbie ma è proprio quello che sono visto che Java non è proprio il mio campo.
Ho una grossa applicazione basata su Java che passerà da JRE 1.4 a JRE 1.6. Questa applicazione permette di inserire dei custom, sotto forma di compilati class (ed anche i sorgenti .java giusto per avere unrepository dove conservarli). Permette ovviamente anche di importare eventuali librerie jar usate/importate da questi class custom.
Ho fatto qualche ricerca e Oracle garantisce la backwards compatibility....ad eccezione di pochissimi casi...che però data la mia inesperienza io non riesco ad identificare rapidamente guardando il codice.
Quello che sto facendo quindi è crearmi un IDE che punti a delle JDK 1.6 ed importare in quell'IDE tutti i custom e vedere se l'IDE mi solleva degli errori.
La mia domanda è questa. Nel caso di class custom che fanno riferimento a librerie terze parti (che ho su questa applicazioni solo come compilati, senza sorgenti) come faccio ad essere sicuro che tutto sia compatibile ? Mi confermate che devo recuperare anche i sorgenti delle librerie ed importarli nell'IDE ?
Anche qui, mi sembra il processo più veloce che andare a ravanare nei siti dei vari progetti che producono tali librerie e cercare di capire se sono retrocompatibili (parliamo di robe in alcune casi di 10 anni fa compilate con 1.3 o 1.4).