Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Pc che freeza

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Pc che freeza

Salve ho un desk con cpu amd fm2+ 8gb di ram hyperX e due ssd, il primo da 120 ha win7 originale il secondo kingstone da 240 ha origin e steam, ho già provveduto a reinstallare i giochi, reinstallare origin e riformattare e aggiornare la nvidia 750 ti, orbene, quando gioco, sia on line che off ad un certo punto i pc si blocca e si sente un bzzzz..con immagine statica ma nessuna bod..riavvio e procede normalmente..riavvio il pc..lo fa sia con titanfall, con bf3 che con nfs rivals, altri giochi non ne ho..non so che pensare..forse l'ssd? la ram?
    grazie dei suggerimenti!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se lo fa solo mentre giochi, molto probabilmente è qualcosa che scalda troppo, prova a monitorare le temperature per capire chi possa essere.
    Il bzzzz... è comunque un po' strano se inizia quando il PC va in freeze, sicuro che non lo faccia anche prima?
    Che tipo di rumore è? Può essere una ventola? Oppure sembra un rumore "elettrico"?

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Se lo fa solo mentre giochi, molto probabilmente è qualcosa che scalda troppo, prova a monitorare le temperature per capire chi possa essere.
    Il bzzzz... è comunque un po' strano se inizia quando il PC va in freeze, sicuro che non lo faccia anche prima?
    Che tipo di rumore è? Può essere una ventola? Oppure sembra un rumore "elettrico"?
    Ciao, scusa ma ho letto solo ora e rispondo ..
    Il bzzzz proviene dalle casse audio, si verifica quando si blocca il gioco e tutto il pc..sembra un rumore di fondo quando bloccandosi il gioco si ferma anche l'audio e non finendo il suono si blocca provocando questo rumore, abbassando il volume nn si sente piu niente..non si scalda niente perchè ho monitorato sia con software nvidia per la gestione delle ventole e della scheda video, sia con programmi per hardware..adesso ho spostato tutto su un hd invece che ssd, vediamo..da una settimana non ho blocchi..devo pensare che è causato dal ssd?
    Ciao e grazie..aspetto un tuo parere!!

Permessi di invio