Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

meteo su wordpress vers 4 4 2

Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum volevo porre una domanda a chi mi sa aiutare .
    Ho creato un blog con la versione di wordpress blog 4 4 2.
    La mia domanda è la seguente:

Come posso inserire il meteo sul mio blog ?
    Quando inserisco il codice fornito dal portale meteo invece che vedere l'immagine con la piantina in primo piano mi compare il linck che cliccando sopra mi viene aperto in una nuova finestra mentre io voglio che rimanga direttamente sul blog stesso .

Grazie per L'info a tutti

Molto probabilmente hai preso dal portale il codice che fornisce il link alla pagina! Devi dedere se il portale del meteo fornisce il codice per visualizzare il frame dalla tua pagina
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Buona sera la ringrazio per la risposta ma non conoscendo nulla in merito hai frame e quant'altro mi sa dire dove posso caricare il meteo direttamente sulla pagina .
    Grazie
    Distinti Saluti

Ho parlato di frame perché generalmente quei portali forniscono un codice già pronto da inserire nella pagina che visualizza il meteo in un iframe, pertanto devi solo copiare il codice se il portale lo fornisce e incollarlo nel punto della pagina che preferisci.

Se mi dici in quale portale vedo se trovo il codice da copiare
    Ultima modifica di carlomarangoni; 26-03-2016 a 23:30
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Buona sera ancora grazie per il suo aiuto , in genere a me va bene qualsiasi meteo solo che quando copio e incollo il codice che trovo invece di vedere direttamente la cartina mi apre il portale in una nuova finestra mentre vorrei che si vedesse direttamente sul blog mio .
    Con l'occasione oltre ha ringraziarla le auguro
    Buona Pasqua

Prova ad incollare questo codice nella tua pagina
    codice:
    <div><iframe src="http://www.3bmeteo.com/moduli_esterni/italia_7_giorni/ffffff/fc9b2a/5e5e5e/ffffff/it" width="600" height="675" frameborder="0"></iframe><br/><a href="http://www.3bmeteo.com/meteo_regione-valle_aosta.htm" >Meteo Italia</a></div>
    Io ho scelto l'Italia completa perchè non so che zona ti poteva interessare

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    buongiorno e Buona pasqua
    la ringrazio per il codice che mi ha fornito .
    Vedo che sia che lo inserisco tra le pagine , sia come widget "testo" mi apre in una nuova finestra la piantina del meteo invece vorrei che si vedesse direttamente sul blog stesso senza che mi apra una nuova finestra
    ho anche un blog con blogger e li copiando e incollando il codice la piantina si vede .
    grazie
    Cordiali Saluti

Buongiorno
    Non deve lavorare attraverso il pannello amministratore, ma deve incollare il codice direttamente nella pagina nel punto dove vuole che si visualizzi, poi non avendo sottomano il blog per vedere, di più non so dire

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    buonasera questo è il mio blog :
    https://photoforeverblog.wordpress.com/
    mi piacerebbe che si veda dove c'è anche il calendario
    Grazie
    Cordiali Saluti

Prova ad incollare il codice dentro ad un <div>...</div> in questa riga
    codice:
    </table></div></aside><aside id="blog-stats-2" class="widget widget_blog-stats"><h1 class="widget-title">Statistiche del Blog</h1>
    tra <aside id="blog-stats-2" class="widget widget_blog-stats"> e <h1 class="widget-title">

Giovanni Falcone

Permessi di invio