Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Connessione wifi non carica alcuni siti

    Salve. Da ieri ho questo problema con il notebook hp dv6 windows 7: sono connesso tramite wifi (fibra 100 mega telecom) ma non visualizzo alcuni siti tipo gazzetta.it, filmtv.it, sportube.it e parecchi altri. Altri siti, invece, non hanno problemi tipo google, wikipedia, tripadvisor, amazon, booking. Ho provato ad eliminare la cronologia e le cache di firefox, aggiornato browser, disinstallato e reinstallato, ho cambiato i dns, disattivato il firewall, cambiato più canali del router ma senza successo. Aggiungo che non visualizzo i suddetti siti neanche con chrome. Aggiungo un ultimo dettaglio importantissimo: con l'altro notebook di casa, un hp dv7 windows 7, funziona tutto alla perfezione. Nessun tipo di problema neanche con gli smartphone. Riesco a raggiungere tutti i siti. Premetto che proverò con il cavo ethernet domani, perchè ora ne sono sprovvisto, ma ho il forte dubbio che il problema sia la scheda wireless dell'hp dv6. Però perchè solo determinati siti non vanno? Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    29
    Disattiva firewall e antivirus

  3. #3
    Come già ho scritto, ho disattivato il firewall e antivirus, ma non ho risolto

  4. #4
    Ho risolto! Ho provvedduto alla scansione con un antimalware, in particolare Malwarebytes. Avviato quest'ultimo, mi ha rilevato ben 36 minacce, la maggior parte riferiti ad un adware "policies.exe", con tutti i suoi riferimenti alle cartelle e file simili (Policies2021). In effetti, nel forum di Malwarebytes, c'è proprio un post dedicato a questa minaccia recente (21 marzo), con relativa procedura di rimozione; in realtà basta far partire la scansione e farà tutto da solo, con successivo riavvio del sistema. Comunque metto il link di riferimento

    https://forums.malwarebytes.org/topi...policies-2021/

    Un'ultima cosa aggiungerei, il processo incriminato (policies.exe) era stato anche rilevato come intruso dal log di hijackthis; sempre utile in questi casi.

    Dopo 5 giorni di prova, posso confermare che il problema è risolto come descritto sopra. Discussione chiusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.