Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Libro HTML[5] e CSS[3]

Utente di HTML.it

Libro HTML[5] e CSS[3]

Buongiorno ragasssi!

Scrivo qui perché dopo settimane di ricerche voglio un parere immediato da parte vostra, appassionati come me di questo meraviglioso mondo.

Vi racconto un po' la mia situazione per orientarvi un pochino:
    sto concludendo l'università [corso di studi in Tecnologie Web e Mutimediali] dove tutto sarebbe dovuto essere estremamente figo ed interessante, invece si è rivelato un flop... Teoria, teoria, teoria, libri inutili, libri inutili, libri inutili... Di tutto un po', anziché approfondire pochi e veri argomenti... Insomma, mi ritrovo ad aver studiato tanto ma di fatto a non sapere nulla!

Ora mi trovo a svolgere un tirocinio, dove ovviamente nessuno mi bada, mi danno lavoro assumendo che io sappia già fare tutto, quando invece non so una mazza!!!
    Bene, ora stop con lo sfogo...

Insomma, nonostante dovrei imparare un milione di cose nel prossimo mese, voglio intanto partire da basi solide. Cerco quindi dei manuali (preferibilmente cartacei dato che già sono videoterminalista...ho fatto il corso di sicurezza, adesso nessuno mi frega ) quindi vi prego di consigliarmi:

- un buonissimo libro di Html/Css. Pur avendolo già studiato, necessito di una revisione da zero e approfondita. Mi occuperò della costruzione di portali e-commerce, quindi per me è fondamentale.

Ora, direi in secondo piano (dato che si fa un passo alla volta), vi chiedo se avete dei consigli su dei MUST HAVE, in particolare riguardo a:

- user experience
    - design pattern
    - responsive design
    - usability

Chiaramente è preferibile l'italiano, ma so già che è una causa persa
    (L'inglese lo so, ma comunque studiare in italiano mi riesce molto più veloce e semplice).

In conclusione, che dire... GRAZIE A TUTTI per l'aiuto che mi darete!!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da SamT0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    inizio subito con una frase banale quanto vera : "l'esperienza è il miglior libro su cui studiare"

Quindi ti consiglio di buttarti subito anima e corpo nei nuovi progetti senza risparmiarti o arrenderti alle inevitabili difficoltà che incontrerai all'inizio. Davanti ad una difficoltà non pensare che hai un problema, pensa che hai una soluzione da trovare e trovala!

Quello che ho capito in questi anni è che la vera esperienza di chi lavora nel web si forma attraverso il rafforzamento del carattere e il trovare il proprio modo operandi. Tutta la parte di "conoscenza tecnica" è in continua evoluzione è ci sarà sempre qualcosa che non sai e devi imparare.

Per quanto riguarda i libri
    da scegliere è piuttosto soggettivo, io andrei su Amazon a spulciare le recensioni degli utenti...

Buon proseguimento!
    Ciao! Bei motti, ma per me un po' difficili da mettere in atto dal momento che sono ancora una neofita! Su amazon ho spulciato bene, non so su quel portale ma un po' dappertutto, volevo solo delle ulteriori opinioni, tutto qui

Utente di HTML.it
    Ciao Ila, io ho comparto su [edit by mod] due libri di Jon Duckett:
    - Html & Css design and build websites
    - JavaScript & jQuery interactive front-end web development
    Sono entrambi in inglese ma sono ottimi e facili da comprendere.
    Spero di averti dato una mano.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 21-04-2016 a 14:46 Motivo: modifica nome e-commerce: non è necessario riportarlo, specialmente al primo post che si scrive

Permessi di invio