Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Upload di file immediato

Buongiorno,
    Volevo implementare un upload di immagini volevo che questo partisse immediatamente dopo aver selezionato l'immagina; mi spiego meglio: se uso questa codifica:

codice:
    <form name="upload" method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data"> 
    <input type="file" name="uploadfile"> 
    <input type="submit" name="go" value="Carica">
    </form>
    L'upload mi parte unicamente quando premo il pulsante 'go'; vorrei invece che questo pulsante fosse eliminato e mi partisse l'upload una volta selezionata l'immagine con il pulsante di selezione file.
    Vorrei che, una volta che il caricamento fosse andato a buon fine mi comparisse nella pagina l'immagine selezionata, senza dover ricaricare la pagina.
    Credo che dovrò fare utilizzare la tecnologia AJAX, vero, ma come ?
    Ultima modifica di ciro78; 26-04-2016 a 23:13

Che io sappia non si può perché l'input type file serve solo a selezionare l'immagine nel PC poi ci vuole un ulteriore comando per caricarla.
    Vediamo se qualcuno mi smentisce
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    nonostante trovi un po' bizzarro caricare il file immediatamente (si potrebbe sbagliare selezione) è comunque possibile:
    cerca "ajax file upload onchange" oppure "upload file onchange"

credo che il forum posto adatto a questa discussione sia la sezione JS

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    nonostante trovi un po' bizzarro caricare il file immediatamente (si potrebbe sbagliare selezione) ....
    Quasi tutti i siti di annunci online per esempio lo fanno.... e comunque nel caso si sbagli selezione è sufficiente consentirne la rimozione.
    Grazie per la risposta

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da DeltaElectronic Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Volevo implementare un upload di immagini volevo che questo partisse immediatamente dopo aver selezionato l'immagina; mi spiego meglio: se uso questa codifica:

codice:
    <form name="upload" method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data"> 
    <input type="file" name="uploadfile"> 
    <input type="submit" name="go" value="Carica">
    </form>
    L'upload mi parte unicamente quando premo il pulsante 'go'; vorrei invece che questo pulsante fosse eliminato e mi partisse l'upload una volta selezionata l'immagine con il pulsante di selezione file.
    Vorrei che, una volta che il caricamento fosse andato a buon fine mi comparisse nella pagina l'immagine selezionata, senza dover ricaricare la pagina.
    Credo che dovrò fare utilizzare la tecnologia AJAX, vero, ma come ?
    Ciao,
    fai attenzione ai titoli poco significativi. Upload del file può voler dire tutto e niente.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio