Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Consigli per acquisto sportcam

Vorrei acquistare un piccola videocamera, ma non me ne intendo e ho già preso due fregature (erano tre, ma per una ho potuto riavere i soldi).

Vorrei piazzare la videocamerina sulla macchina e sul manubrio della bicicletta. Mi servirebbe per riprendere strade e luoghi legati al mio passato e di cui conservo dei bei ricordi.

Vorrei spendere non molto, cento €uro o poco più. Il grandangolo non dovrebbe essere molto largo, penso che sui 110 o 120 gradi vada bene.

Come dicevo non me ne intendo e cerco informazioni e consigli.

Grazie a chiunque avrà notizie utili.
    Goditi la vita, è gratis.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Non te ne intendi ma vuoi un'ampiezza ben precisa... Ora non so questa quanti gradi abbia (ma valuta, perchè nei settaggi ci può essere la possibilità di diminuire elettronicamente il grandangolo) ma per un budget limitato ci potrebbe essere o un usato o un qualcosa tipo la Xiaomi yi, che pare finzionare a dovere (anche se non gradisco molto dare soldi ai cinesi, men che meno direttamente...). Tieni presente che non avrà molti accessori ma la qualità è abbastanza buona, anche perchè ha un sensore sony exmor che è un ottimo "cuore"... E siamo intorno a solamente 70 euro circa, cioè un prezzone

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Poi magari visto che dici di avere cattive esperienze, condividile anche... magari sono utili a qualcuno
    ...oltre che per darti un consiglio

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Prendi una delle versioni della SJ5000.
    Fa le stesse cose della GoPro con la stessa qualità ma costa meno di 100 €.
    Grandangolo 170°
    Compatibilità con gli accessori Sony.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.

Pochi mesi fa avevo acquistato due videocamerine ad una fiera dell'elettronica: 15 €uro la prima, 35 €uro la seconda, con un piccolo sconto: 50 €uro per entrambe. La prima fa riprese sufficienti, per il suo prezzo è già molto, ma vorrei qualcosa di meglio. La seconda, una MD 80 era anche discreta, ma inavvertitamente avevo urtato il cavo che la collegava all'accendisigari, rompendo la presa d'alimentazione. Ne ho quindi acquistata un'altra su eBay, ma questa s'è rivelata scadente; il venditore ha rimborsato i soldi.

Poi mi sono fregato da solo. Ne ho acquistata una una in un iperstore. Era l'ultima di quella marca (mi hanno poi detto che quella marca non la vendono più). Si è poi rivelata di qualità scadente. Era anche carente d'accessori. Comunque mi ha permesso di capire che l'angolo di ripresa non dev'essere troppo ampio: aveva un grandangolo di 170° e per me erano troppi. Altri utenti potranno valorizzare l'ampiezza panoramica, ma io preferisco una visuale più contenuta, diciamo un 110 /120°.

Devo piazzarla sia sulla macchina che sul manubrio della bicicletta; mi serve per riprendere strade e luoghi che hanno un favore "affettivo"; vorrei spedndere sui 100 €uro o qualcosa in più.

Dopo l'ultimo "acquisto", chiamiamolo acquisto, ho paura di altre fregature. Se avete consigli, suggerimenti indicazioni ve ne sarò grato.

Per quel prezzo non hai molte possibilità. Vai su un usato con possibilità di setting del grandangolo (che poi lo puoi fare anche sul file, una volta in editing).
    Se vuoi delle immagini decenti senza un buon grandangolo tieni presente che devi aver un buona stabilizzazione.
    Potresti anche cercare telecamente non "action", e fare tu i fissaggi per auto e bici. Sicuramente avresti più possibilità di riprese migliori. Una "action" è sempre una "action", è fatta per fare un po' tutto, ma con i pregi ha anche dei bei limiti

Utente di HTML.it
    Ho capito.
    Quindi posso provare ad usare una normale videocamera, posso piazzarla sul manubrio della bicicletta. Ho già realizzato una sorta di "base" con delle tavolette di legno e con degli elastici robusti; è rudimentale, ma funzionale.
    Il problema è usarla sulla macchina: lì non so come e dove poterla piazzare.
    .

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, vale la pena aggiungere un piccolo aggiornamento.

Avevo parlato d'una fregatura presa in un iperstore. Ho cercato di far valere la garanzia, anche se non ne valeva la pena: la videocamerina era scadente, ma non difettosa. Non c'era niente da riparare e anche se l'avessero sosttiuita l'avrebbero sostituita con un'altro esemplare dello stesso modello, cioè scadente. Comunque non avevo niente da perdere ed ho insistito perché la inviassero in "riparazione in garanzia".

La garanzia prevedeva una restituzione entro 40 giorni: se entro 40 giorni non arrivava dovevano restituirmi i soldi. Il caso ha voluto che dopo 40 giorni non fosse ancora tornata, così ho potuto riavere i miei soldi.

Ciao a tutti .

Permessi di invio