Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Url Relativo

Url Relativo

Buonasera,
    un problema che mi si presenta già per la seconda volta, questa volta però avrei intenzione di risolverlo se di semplice risoluzione..
    In pratica come tutti (credo) utilizzo un nav unico per tutte le pagine tramite un include, il problema si presenta nel momento in cui decido di inserire una pagina in una sottocartella (o fingere che lo sia, tramite .htaccess).. Infatti in questi casi, i link non si vanno a prendere in automatico un ../, bensì, puntano allo stesso link ma includendo la cartella in cui si trova la pagina, quindi ad esempio il link:
    miosito.it/cartella/pagina.php
    sul bottone home non punterà più a:
    miosito.it/index.php
    bensi a:
    miosito.it/cartella/index.php
    Come risolvere..?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    sul bottone home non punterà più a:

bensi a:

Come risolvere..?
    Ciao,

io utlizzo l'indirizzo assoluto,ho fatto così, definendolo a monte:
    Codice PHP:
    define("DIREZIONE",dirname(__FILE__)."/"); 
    poi quando faccio l'include:
    Codice PHP:
    include_once (DIREZIONE."miaDirectory/mioFile.php"); 
    E questo mi vale sia se sto utilizzando il sito su una macchina di prova windows, o che sia in produzione su una macchina linux.

Spero ti torni utile.

Roberto

concordo con robynosse.
    anche io ho risolto impostando un url assoluto.

Caspita.. Appena ho tempo libero dovrò farla questa cosa.. Altrimenti mi vengono fuori dei nomi file troppo lunghi.. Grazie

A me non va sui CSS in locale.. Cioè, il link che mi va a creare è corretto, infatti se lo apro mi apre quel file, tuttavia mi esce l'errore che mi dice che non ha trovato quel file ed anche lo stile del sito ovviamente si deforma.. :-/

Potrei mettere lo slash / prima dell'url del css, ma poi non mi funziona in locale.. :/

Ho provato anche con altre soluzioni, ma non mi include la cartella del sito.. Mi va a trovare il localhost che poi si tramuterebbe nell'hosting del sito web, ma così ovviamente non mi funziona in locale.. Il sito in questione si trova in una cartella e se andassi ad aggiungerla dopo non funzionerebbe sul sito..
    Per il momento risolvo con un grezzo strreplace('localhost','localhost/cartella',$root);

PS: Il codice che mi avete dato da il percorso in cui si trova il file da cui lo sto eseguendo e non la directory principale..!
    Ultima modifica di Luigi636; 22-04-2016 a 11:10

Permessi di invio