Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Crop di un Immagine

Crop di un Immagine

Salve,
    sto tentando di fare il crop di un'immagine quando è più alta di 200px ma non riesco.. Ho seguito la guida qui sul sito ma a quanto ho letto funziona soltanto dandogli dei parametri preimpostati tipo margin -20px, etc.
    C'è un modo per tagliare in altezza le immagini che superano i 200px?
    Il width deve rimanere fisso su 250px

Utente di HTML.it
    Devi racchiuderla in un <div> (o altro oggetto di tipo block) e usare anche
    overflow: hidden;

Poi per tagliare in basso e a destra devi solo definire le dimensioni del blocco contenitore; per tagliare in alto a sinistra devi anche spostare l'immagine con top e left con parametri negativi (o anche con margin-top e margin-left con valori negativi)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grande.. Non avevo capito che bisognava lavorare sul div.. Grazie mille :-)

E invece per centrarla?
    Possibile non ci sia nessun metodo? A me servirebbe solo un centraggio verticale dell'immagine, altrimenti viene male l'immagine dopo essere stata ritagliata.. :-/

PS: Ma dopo un pò di tempo le discussioni non risultano più nel profilo..? O.o

Ma non ti conviene tagliarla con un programma di grafica e inserire i pezzi in una tabella?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Si, se fosse per una volta si, ma visto che sarà un procedimento che dovrò fare decine/centinaia di volte, preferisco fare così.. Altrimenti ho photoshop..

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Secondo me potresti inserire l'immagine anche come background del div e fare background:center center e nascondere l'immagine effettiva.

Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Secondo me potresti inserire l'immagine anche come background del div e fare background:center center e nascondere l'immagine effettiva.
    Avevo trovato questa soluzione, ma credevo potesse essercene un'altra..
    E so che se ci fosse stata un'altra soluzione avrei potuto trovarla solamente qui..
    Tolto il dubbio, procedo con il background del div..
    -- edit --
    C'è un problema, non mi prende l'altezza.. Ho provato a dare il display:block al div interno ma quello più esterno non prende la sua altezza.. Sono costretto a mettere l'height prefissato al div più esterno (banner1)?
    Vi posto l'esempio a:
    http://www.mybestaff.com/HTML3.php

Ora l'ho modificato mettendo l'height su banner1 ma non mi piace molto la versione mobile.. :-/
    Ultima modifica di Luigi636; 20-04-2016 a 21:53

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Perchè non metti anzichè background-size:cover, background-size:100% auto (almeno nel mobile)

Quote Originariamente inviata da ResianTaxidrive Visualizza il messaggio
    Perchè non metti anzichè background-size:cover, background-size:100% auto (almeno nel mobile)
    Perchè non mi va a coprire bene l'altezza.. Grazie comunque per la risposta

Permessi di invio