Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

refresh parziale di una pagina con dentro php

Ciao ragazzi, sto facendo questa cosa da un po' ma mi è venuto in mente che forse è un cavolata.
    In pratica sto facendo ripartire una query al database facendo il refresh della zona della pagina interessata. Come la si può definire? è una chiamata asincrona? è un obbrobrio strutturale?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è detto che sia un obbrobrio, dipende dal contesto in cui lo fai.
    Comunque si, si tratta di chiamata asincrona e si fa con AJAX, quindi Javascript, il lavoro di PHP è solo di eseguire la query e stampare con un echo il risultato, poi con la chiamata AJAX recupererai il testo stampato da PHP e lo mostrerai dove serve.
    Quindi direi che devi chiedere nella sezione Javascript, perché il grosso del lavoro è quello, suppongo che con PHP tu sia già in grado di eseguire una query, formattarne il risutlato in una stringa e farne l'echo.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Questo lo puoi fare con jquery o con un iframe.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Sì sto lavorando anche in Ajax ma all'inizio mi ero inventato questa soluzione e non ho convertito tutto. Ad esempio sto aggiornando la chat in questa maniera e la trovo una soluzione più comoda perché gestisco con php tanti if else che altrimenti non saprei come fare.
    Grazie della risposta, sono un più tranquillo. Lascerò tutto così fino ad una versione 2.0

Permessi di invio