Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di vic53

problema su iis10 di windows 10 legato ca creazione oggetto jscript

Salve a tutti,
    premesso che è molto tempo che lavoro in ASP ma che cerco sempre di imparare cose nuove, oggi mi sono imbattuto in questo problema...
    nel costruire on the fly report con FPDF, dopo l'aggiornamento del mio PC a W10 e avendo le nuove funzionalità di server web locale con IIS 10, ho constatato che nell'aprire i report PDF, il server mi segnala sulla riga
    Set pdf=CreateJsObject("FPDF")
    necessario oggetto... err.424 etch
    e in nessun modo sono riuscito a fargli digerire a vbscript che doveva creare un oggetto JsObject...
    inizia con l'errore seguente ma non è lui l'errore
    ...
    error 'c0000005' /cash/RicevutaVenditaPDF.asp, riga 61 che è la riga di cui sopra

...
    perche questo dice che è un errore intercettabile e basta mattere la riga
    on error resume next
    ce l'ho messa
    ma poi si rivela essere quello che dicevo prima e cioè non crea l'oggetto JsObject("FPDF") pur avendo le librerie a posto e che funzionano perfettamente sul sito di Aruba ma non su Windows 10 locale....

Sul provider Aruba non hanno ancora W10 ma quando lo avranno? che succederà?

Qualcuno ha una risposta in piu di quelle che sto cercando sui forum dappertutto?

grazie a tutti quelli che mi suggeriranno soluzioni valide...

ciao
    Ultima modifica di vic53; 16-03-2016 a 16:42
    Vic53

Quote Originariamente inviata da vic53 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premesso che è molto tempo che lavoro in ASP ma che cerco sempre di imparare cose nuove, oggi mi sono imbattuto in questo problema...
    nel costruire on the fly report con FPDF, dopo l'aggiornamento del mio PC a W10 e avendo le nuove funzionalità di server web locale con IIS 10, ho constatato che nell'aprire i report PDF, il server mi segnala sulla riga

necessario oggetto... err.424 etch
    e in nessun modo sono riuscito a fargli digerire a vbscript che doveva creare un oggetto JsObject...
    inizia con l'errore seguente ma non è lui l'errore
    ...
    error 'c0000005' /cash/RicevutaVenditaPDF.asp, riga 61 che è la riga di cui sopra

...
    perche questo dice che è un errore intercettabile e basta mattere la riga

ce l'ho messa
    ma poi si rivela essere quello che dicevo prima e cioè non crea l'oggetto JsObject("FPDF") pur avendo le librerie a posto e che funzionano perfettamente sul sito di Aruba ma non su Windows 10 locale....

Sul provider Aruba non hanno ancora W10 ma quando lo avranno? che succederà?

Qualcuno ha una risposta in piu di quelle che sto cercando sui forum dappertutto?

grazie a tutti quelli che mi suggeriranno soluzioni valide...

ciao
    ---

Sto rivedendo i PATH che IIS 7 di windows 7 aveva per le librerie di FPDF ...
    e ho trovato che puntava alla root del sito locale... anche se è in una directory virtuaole.
    ora rimetto in ordine le directory virtuali e vediamo...

...
    ho provato ma da errore ancora...
    Ultima modifica di vic53; 16-03-2016 a 17:40
    Vic53

---

Sto rivedendo i PATH che IIS 7 di windows 7 aveva per le librerie di FPDF ...
    e ho trovato che puntava alla root del sito locale... anche se è in una directory virtuaole.
    ora rimetto in ordine le directory virtuali e vediamo...

...
    ho provato ma da errore ancora...
    ok dopo ore di tentativi sono arrivato alla conclusione che uno degli aggiornamenti di windows da window 7 a windows 10 ha modificato la configurazione del server IIS e questo non accetta piu la creazione dell'oggetto JsObject FPDF.
    L'altro computer che ho preparato per la controprova invece funziona perfettamente con i sorgenti ed è anche lui Windows 10... strano ma i due sistemi sono quasi uguali.. uno funziona l'altro no a meno che uno degli aggiornamenti che è entrato di recente abbia bloccato una funzionalità di base.
    La creazione di oggetti jscript tipo FPDF non ha molta documentazione e quindi mi arrendo.
    Uso l'altreo server per lavorarci su e questo lo reinstallerò...
    saluti a quanti capiteranno nel mio stesso incidente utilizzando le librerie di Lorenzo Abbati vecchie per ASP.
    Vic53

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    grazie per le informazioni

possibile che ci sia qualche permesso di scrittura da verificare o cartelle che non dovrebbero essere condivise?
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 17-03-2016 a 00:47

grazie ho controllato i permessi ma sono tutti a posto...
    l'unica cosa è che l'errore sta sempre in quella riga dove crea l'oggetto FPDF. L'altro server invece funziona perfettamente.
    e mi segnala che è un errore trappabile se disattivi la on error ma se metti la on error resume, ti indica la riga incriminata...
    il resto funziona tutto...ho provato pure a cancellare le librerie FPDF e il file fpdf.asp e ricopiarle dall'altro PC ma niente.
    il sorgente inizia con l'include del file fpdf.asp e quindi l'istruzione che dovrebbe generare il PDF è vicina in sequenza...
    Proverò a cercare ancora ma ora sto utilizzando l'altro PC per lavorare.
    grazie comunque
    ciao
    Vic53

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    grazie per le informazioni

possibile che ci sia qualche permesso di scrittura da verificare o cartelle che non dovrebbero essere condivise?
    Non ho ancora risolto il problema di FPDF sul primo dei server su cui lavoro...
    L'altro Computer sempre windows10 funziona perfettamente...
    anche questo funziona quasi tutto ma è solo la libreria FPDF che non funziona....
    Non lo formatto perche c'è la mia posta e altre procedure di altri siti... ma comunque è una bella seccatura.
    Se ci fossero piu info su come viene creato l'oggetto jsObject e se è legato a qualche registro di window... documentazione non ne ho trovata in rete riguardo questo oggetto.
    Grazie comunque
    un saluto
    Vic53

Risolto il problema

Non ho ancora risolto il problema di FPDF sul primo dei server su cui lavoro...
    L'altro Computer sempre windows10 funziona perfettamente...
    anche questo funziona quasi tutto ma è solo la libreria FPDF che non funziona....
    Non lo formatto perche c'è la mia posta e altre procedure di altri siti... ma comunque è una bella seccatura.
    Se ci fossero piu info su come viene creato l'oggetto jsObject e se è legato a qualche registro di window... documentazione non ne ho trovata in rete riguardo questo oggetto.
    Grazie comunque
    un saluto
    dopo l'ultimo aggiornamento di windows 10 che era passato da windows seven pro a windows 10
    il sistema fpdf è ripreso a funzionare sul pc di cui ho aperto la discussione; questo senza fare nulla.
    Semplicemente di sicuro Microsoft ha portato qualche patches al S.O.
    Ora posso usare tutti e due i pc di cui questo fungeva da server IIS..
    Grazie a tutti comunque il problema si è risolto da solo.
    Vic53

Permessi di invio