Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

creare eseguibile con passaggio variabili

Salve,
    avrei una richiesta da fare ai frequentatori di questa sezione del forum.. ho un problema con alcuni files in russo ed in arabo.. spiego la situazione:
    Ho un elenco di files PDF, questi files hanno i nomi scritti in russo (es. ЖАЛЮЗИ.pdf).
    Non posso modificare i nomi dei files.
    Avevo bisogno di creare un semplice programma al quale abbinare un certo numero di pulsanti che mi andavano a richiamare i singoli file PDF (un classico Autorun per CD).
    Uso, per queste piccole cose, MultimediaBuilder (MMB).
    Nessun problema finché si trattava di files in inglese o italiano, ma i files in russo ed in arabo il programma non li interpreta.. e una volta salvato il comando, mi cambia il riferimento al file sostituendo i caratteri con dei punti interrogativi.
    Non ho trovato soluzione anche perchè MMB non è più supportato nè sviluppato, ma pensavo ad un possibile workaround .. un altro programma standalone che fungesse da filtro .. tipo:

Ipotizziamo che il nuovo programma si chiami "go.exe", dal progetto in MMB eseguirei ad esempio il comando "go.exe /001", "go.exe /002" etc... l'eseguibile "go.exe" riceve il comando ed esegue un determinato file PDF (che si aprirà col programma predefinito installato sul pc).

Qualcuno sa darmi indicazioni su come poter fare questa cosa ?
    Ben accetti anche consigli o altre soluzioni.
    Spero anche di essere stato abbastanza chiaro e di non aver infranto nessuna regola del forum.
    Grazie in anticipo.

Probabilmente MMB usa le API "ANSI" che usano l'encoding locale e non quelle Unicode. Puoi aggirare il problema anche solo con dei file batch - basta che al suo interno ci metti
    codice:
    chcp 65001
    cd /d %~dp0
    start nomefile.pdf
    dove nomefile è il nome del file da far partire (in percorso relativo alla directory in cui si trova il file batch) e invece di chiamare direttamente i file .pdf chiami il corrispondente file batch.

Occhio che i file batch in questione per poter lanciare file con caratteri "strani" vanno salvati un UTF-8 senza BOM.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio