Salve,
avrei una richiesta da fare ai frequentatori di questa sezione del forum.. ho un problema con alcuni files in russo ed in arabo.. spiego la situazione:
Ho un elenco di files PDF, questi files hanno i nomi scritti in russo (es. ЖАЛЮЗИ.pdf).
Non posso modificare i nomi dei files.
Avevo bisogno di creare un semplice programma al quale abbinare un certo numero di pulsanti che mi andavano a richiamare i singoli file PDF (un classico Autorun per CD).
Uso, per queste piccole cose, MultimediaBuilder (MMB).
Nessun problema finché si trattava di files in inglese o italiano, ma i files in russo ed in arabo il programma non li interpreta.. e una volta salvato il comando, mi cambia il riferimento al file sostituendo i caratteri con dei punti interrogativi.
Non ho trovato soluzione anche perchè MMB non è più supportato nè sviluppato, ma pensavo ad un possibile workaround .. un altro programma standalone che fungesse da filtro .. tipo:
Ipotizziamo che il nuovo programma si chiami "go.exe", dal progetto in MMB eseguirei ad esempio il comando "go.exe /001", "go.exe /002" etc... l'eseguibile "go.exe" riceve il comando ed esegue un determinato file PDF (che si aprirà col programma predefinito installato sul pc).
Qualcuno sa darmi indicazioni su come poter fare questa cosa ?
Ben accetti anche consigli o altre soluzioni.
Spero anche di essere stato abbastanza chiaro e di non aver infranto nessuna regola del forum.
Grazie in anticipo.