Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di AtoXx

[C#] Inserire checkBox in listView

Ciao a tutti, è da pochissimo che utilizzo C# e volevo chiedervi come fare una cosa.
    Ho una listView che vorrei rendere così
    listView.jpg

Come si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio

Ciao Oregon, grazie per la dritta ma l'attributo qui di seguito l'avevo già inserito:

codice:
    // Show CheckBoxes in the ListView.
    this.ListView1.CheckBoxes = true;
    Pensavo che ci fosse qualche modo tramite la libreria che mi permettesse di farlo. A questo punto metterò una checkBok nell'header della listView e poi mi gestirò l'evento (cioè quando è checkato andrò a selezionare tutte le checkBox presenti). Che ne dici?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Ti suggerisco di fare domande un po' più dettagliate, spiegando anche a parole il risultato che vuoi ottenere.
    Ma, soprattutto, postando già il codice che hai usato (come in effetti hai fatto dopo).

Un'immagine senza una descrizione delle tue esigenze non serve a nulla, lo dimostra il fatto che sia io che oregon non ci abbiamo fatto minimamente caso che tu volevi il checkbox nell'header del primo campo.

Io, di solito, prima cerco sul web, poi se non trovo nulla mi rivolgo ad un forum (il che succede raramente).

Drawing CheckBox in the ListView Column Header
    https://gist.github.com/sharat/3879044

Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Ti suggerisco di fare domande un po' più dettagliate, spiegando anche a parole il risultato che vuoi ottenere.
    Ma, soprattutto, postando già il codice che hai usato (come in effetti hai fatto dopo).

Un'immagine senza una descrizione delle tue esigenze non serve a nulla, lo dimostra il fatto che sia io che oregon non ci abbiamo fatto minimamente caso che tu volevi il checkbox nell'header del primo campo.

Io, di solito, prima cerco sul web, poi se non trovo nulla mi rivolgo ad un forum (il che succede raramente).

Drawing CheckBox in the ListView Column Header
    https://gist.github.com/sharat/3879044

Ciao gibra, hai ragione e mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro e se non ho inserito la parte di codice che avevo scritto (non accadrà più).
    Sinceramente avevo cercato su internet ma nn avevo trovato quello che mi interessava e quindi avevo postato sul forum. Darò un'occhiata al tuo link e vedo se fa al caso mio, se si posterò la soluzione così da essere d'aiuto a qualcun altro che ha il mio stesso problema.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Vedrai che il link è proprio su misura per te.
    C'è anche il codice per selezionare i checkbox degli items.

Permessi di invio