Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Comprensione di alcune Tematiche basi tipo return, this e funzioni

Salve ragazzi ho sempre avuto dei dubbi che però mi hanno sempre impedito di andare avanti e online purtroppo non lo spiegano un granchè bene... Vorrei avere delle precisazioni sulla funzione "find" a cosa serve?!, su "return" quando non ha variabili che seguono, su "this" che da quello che ho capito fa riferimento all'oggetto a cui viene attribuita la funzione (ma come posso utilizzarla?!) e cosa vuol dire quando trovo "if(variabile) {return;}" non riesco a capirne il senso... Ringrazio Anticipatamente

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da AndrewCraily Visualizza il messaggio
    sulla funzione "find" a cosa serve?!,
    https://developer.mozilla.org/it/doc...cts/Array/find

su "return" quando non ha variabili che seguono
    termina la funzione e restituisce il flusso di esecuzione al suo chiamante, ma senza ritornare un valore

su "this" che da quello che ho capito fa riferimento all'oggetto a cui viene attribuita la funzione (ma come posso utilizzarla?!)
    la domanda è un po' ambigua: se non hai esigenza di utilizzarlo, non utilizzarlo (e comunque this può fare riferimento a cose diverse, dipende dal contesto)

e cosa vuol dire quando trovo "if(variabile) {return;}" non riesco a capirne il senso... Ringrazio Anticipatamente
    il senso è quello. "Se condizione è vera allora termina la funzione."
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok tutto chiaro tranne l'if... capisco se fosse "if(variabile=valore) {};" ok... ma se nella parentesi è presente solo la variabile?! può essere che intenda "se la variabile è stata indicizzata... o se la variabile non è vuota e ha valore..." può essere?!

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ok tutto chiaro tranne l'if... capisco se fosse "if(variabile=valore) {};" ok... ma se nella parentesi è presente solo la variabile?! può essere che intenda "se la variabile è stata indicizzata... o se la variabile non è vuota e ha valore..." può essere?!
    Ciao Andrew,
    benvenuto sul forum. Il forum deve essere inteso come luogo dove risolvere problemi di codice e non come un luogo dove fare lezioni.
    Questi argomenti sono tutti trattati nelle guide. Prima di fare domande di questo dovresti studiare......

Il consiglio è sperimenta e vedi che succede.....

Non chiudo la discussione ma sono certo che hai compreso la natura del forum...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Dovresti fare una ricerca dei tipi primitivi e referenza in JS per capire quando una variabile può essere considerata per casting vera o falsa
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Tag per questa discussione

Permessi di invio