Ciao a tutti, come da titolo sto incontrando qualche difficoltà a creare un JColorChooser personalizzato.
Vorrei ottenere uno molto simile a quello presente in Excel, per intenderci, ecco qui un'immagine:
ColorChooser.png
In pratica vorrei un solo pannello colorato (come quello relativo alla saturazione nei pannelli HSV e HSL del JColorChooser demo del tutorial) , rimuovere tutte le tab e le JSlider del JColorChooser e mostrare solo le tre label relative all' RGB e i due riquadretti colorati come Preview.
E' da un bel po' di tempo che cerco di capire dai sorgenti di JColorChooser, BasicColorChooserUI etc. se sia possibile ottenere ciò che voglio, credo di dover estendere BasicColorChooserUI come ho fatto in altri casi per altri componenti, sarebbe forse più comodo poter utilizzare il codice delle classi final come ColorModel, ColorPanel e così via, ma dovrei copiarlo a pezzi in classi mie per poterlo utilizzare e non mi pare molto fattibile la cosa.
Cosa potete consigliarmi ? Una curiosità poi, guardando i sorgenti ho visto che JColorChooser nel costruttore richiama UpdateUI e SetUI, ho cercato di seguire la catena di metodi fino a UIManager e così via ma non trovo il punto in cui viene richiamata la BasicColorChooserUI, riuscite a chiarirmi questo passaggio?