Salve, ultimamente mi sto studiando le connessioni RTC.
Tramite PEERJS ho capito come far funzionare il tutto.
Ho realizzato una APP (per ora solo android con Crosswalk) per comunicazioni audio-video.
Ovviamente utilizzando il server cloud gratuito di PEERJS.

Ora nascono i miei problemi:
Con il server PEERJS riesco a far passare i flussi audio-video solo nella rete locale.
Se i dispositivi sono connessi alla propria rete internet, avviene la connessione ma i flussi non passano.

Sto cercando di risolvere questo problema che ancora non ho capito da cosa dipende (forse dalle porte usate).

In alternativa stavo pensando di tirare su un mio server websocket.
Leggendo su internet si trovano molte guide per come fare ma nessuno parla di che hardware minimo si necessita e di quale OS.

Potrei realizzare un websocket partendo da un Win 7 Pro con IIS o sono costretto ad Win server?
Mi conviene, invece, utilizzare un Free websocket (che non ho ancora trovato)?

Vorrei capirne di più. Se mi date una mano a far luce sul WebRTC lato server e client (anche se su client non credo di avere più grossi problemi)


Grazie