Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Div Centrati ed Equidistanti

Buon pomeriggio,
    come da titolo, ho dei div che ovviamente si prendono la massima larghezza possibile se non gli do' un left, tuttavia dandogli il parametro left o right, finiscono per stare da un lato o dall'altro e mi viene difficile centrarli..
    Inoltre con il padding, riesco a fargli mantenere la stessa distanza tra loro, ma loro larghezza varia, quindi l'effetto ottico è sgradevole..
    A me piacerebbe riuscire a centrare i div facendogli occupare sempre la stessa larghezza, come se ci fosse una tabella a dirgli dove stare..
    Spero di essermi spiegato bene.. Vi lascio anche un link alla pagina di test, nel caso in cui vogliate dare un'occhiata, l'effetto sgradevole si può notare in particolar modo attivando le opzioni avanzate:
    http://valorinutrizionali.16mb.com/alimenti.php

Avendo Bootstrap avrei pensato di creare un col-lg-1 per ogni div, questo mi permetterebbe di tenere i div in colonna.. Tuttavia rimarrebbe il problema che se l'ultima riga non contiene 12 div questi verrebbero posizionati a sinistra

se dai una dimensione dichiarata al div con classe "switch", ad esempio 120px, e setti la classe "bootstrap-switch" su "display: block", avrai tutti i div allineati a sinista e alla stessa distanza. Occhio perchè si sposteranno anche altri pulsanti, quindi è meglio che crei delle eccezioni.

Ok, fatto.. Grazie mille
    Se a qualcuno gli va, guardate il risultato e mi dite come vi sembra, così eventualmente mi date anche un consiglio per migliorarne l'aspetto..
    Provate a selezionare anche Colina o Zuccheri e ditemi se vi piace nel complesso.

molto più ordinato in effetti
    ad occhio potresti provare ad utilizzare "margin: 10px 0;" sui box di colina e zuccheri per staccarli un po' sul margine superiore. L'animazione che estende il box orizzontalmente riallinea dinamicamente i contenuti, e questo non mi piace molto. Forse se si aprisse sul lato verticale non succederebbe, ma così su due piedi non saprei dirti.
    Occhio su campesterolo che tocca il riquadro a fianco. Personalmente ti consiglierei poi di non allineare centralmente i testi nella parte superiore della pagina (l'ultima parola del testo orfana va fixata).
    Poi non c'entra con la pagina in particolare, ma noto un "padding-bottom: 50px;" sul body che ti ha scollato il footer.

Grazie grazie grazie! Davvero molto gentile.. Avevo già aggiustato qualcosina ma non avevo ancora aggiornato, tipo il campesterolo e il padding-bottom che non so a cosa servisse sinceramente..
    Comunque sia in effetti ci voleva proprio quel margin-top 10px sui pannelli secondari.. Ahimè, ho dovuto aggiungere altri 2 pannelli principali con altrettanti pannelli interni.. E' diventata una roba abnorme, ma non saprei come organizzarli altrimenti.. L'unica cosa che mi viene in mente è di inserire uno switch per ogni pannello, ma ho paura che poi diventi complesso per l'itagliano con scarse capacità al PC..
    Tu cosa ne dici? (ho aggiornato stavolta )

PS: Perchè dici di no al testo centrato..? Io purtroppo ne sono succube e lo utilizzo ovunque.. Quando sono 'costretto' a posizionarlo a sinistra o giustificato non mi piace mai.. Non so perchè..

come dici tu, sarebbe più leggibile con uno switch per pannello, ma i pannelli nidificati non sono in genere una buona idea, tuttavia in questo caso potrebbe essere un compromesso accettabile. Un'altra possibilità, sarebbe di tenere i titoli sulla sinistra, e a destra se ne aprirebbe uno per volta il box contenitore. Questo diminuirebbe la quantità di opzioni a schermo, ma al contempo non permetterebbe di vedere tutte insieme le opzioni attive, quindi non saprei se è il caso.
    Tipograficamente parlando il testo centrato è sempre da evitare, in quanto antiestetico e di fastidiosa lettura. L'ultima parola a capo da sola, "orfana", va proprio evitata a prescindere (se il testo non è da aggiornare ripetutamente).

Ho capito cosa intendi.. E' una buonissima idea.. Credo che farò una prova.. Appena lo faccio ti avviso qui così mi dai un consiglio se ti va..!?!
    Per il testo centrato, mi hai convinto.. E' fastidioso per la lettura.. Però nel caso dell'index, che dici? Guarda un pò..

C'ho riflettuto meglio.. Avrei problemi con il mobile..

Permessi di invio