ciao.
quando ho tempo sto provando a creare un servizio dallo schema dell ifc un formato xml aperto architetturale:
http://www.buildingsmart-tech.org/sp...fcxml4-release
Dopo aver letto un po su google anche nelle guide di html.it ho provato a creare un web service wcf a partire da un xsd .
mi sono basato su questo :https://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh674270%28v=vs.110%29.aspx
cio che non riesco a capire è perchè le classi generate in c# sono piene di queste proprietà: ecco l'esempio di una classe:
codice:
[System.Diagnostics.DebuggerStepThroughAttribute()]
[System.CodeDom.Compiler.GeneratedCodeAttribute("System.Runtime.Serialization", "4.0.0.0")]
[System.SerializableAttribute()]
[System.Xml.Serialization.XmlSchemaProviderAttribute("ExportSchema")]
[System.Xml.Serialization.XmlRootAttribute(IsNullable=false)]
public partial class uosElement : object, System.Xml.Serialization.IXmlSerializable
{
private System.Xml.XmlNode[] nodesField;
private static System.Xml.XmlQualifiedName typeName = new System.Xml.XmlQualifiedName("uosElement", "urn:iso:std:iso:10303:-28:ed-2:tech:XMLschema:configuration_language");
public System.Xml.XmlNode[] Nodes
{
get
{
return this.nodesField;
}
set
{
this.nodesField = value;
}
}
public void ReadXml(System.Xml.XmlReader reader)
{
this.nodesField = System.Runtime.Serialization.XmlSerializableServices.ReadNodes(reader);
}
public void WriteXml(System.Xml.XmlWriter writer)
{
System.Runtime.Serialization.XmlSerializableServices.WriteNodes(writer, this.Nodes);
}
public System.Xml.Schema.XmlSchema GetSchema()
{
return null;
}
public static System.Xml.XmlQualifiedName ExportSchema(System.Xml.Schema.XmlSchemaSet schemas)
{
System.Runtime.Serialization.XmlSerializableServices.AddDefaultSchema(schemas, typeName);
return typeName;
}
}
perchè usa collezioni di xmlnodes ? è normale ? non dovrebe usare dei tipi come se genero le classi dall xsd.exe?
è un mio errore di configurazione o è lo standard ? mi spiegate come posso ottenere dei tipi dalle richieste al servizio?
grazie