Ciao a tutti sto cercando di usare il plugin dropzone (http://www.dropzonejs.com/)
per fare l'upload di file.
Probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua... e mi servirebbe una mano per capire cosa sbaglio.
Praticamente apro una modal Bootstrap e carico in modal-body tramite ajax il mio form
codice:
<div id="modal_pon" class="modal fade" tabindex="-1" role="dialog" aria-labelledby="myModalLabel" style="display: none;" data-keyboard="false" data-backdrop="static"> <div class="modal-dialog" role="document">
<div class="modal-content">
<div class="modal-header">
<button type="button" class="close" data-dismiss="modal" aria-label="Close"><span aria-hidden="true">×</span></button>
<h4 class="modal-title" id="myModalLabel"> </h4>
</div>
<div id='div_modalpon_page' class="modal-body" >
<form id="form_addfile" class="form-horizontal" action="#" method="post" enctype="multipart/form-data">
<div id="my-awesome-dropzone-test" class="dropzone" style="height:200px; border:1px solid #000000;"></div> <!-- This is the dropzone element -->
<div class="form-group">
<label class="control-label col-md-3">Titolo File</label>
<div class="col-md-9">
<input type="Titolo" class="form-control" id="titolo" name="titolo" placeholder="Titolo">
</div>
</div>
<div class="form-group text-center">
<div class="col-md-6 col-md-offset-3">
<button type="submit" class="btn btn-info">salva</button>
</div>
</div>
</form>
</div>
<div class="modal-footer" style="padding:15px 15px 15px 15px;">
<button type="button" class="btn btn-default btnclosemsg" data-dismiss="modal">Chiudi</button>
</div>
</div>
</div>
</div>
carico tutti i file js esterni che servono, compreso quello dove ho il mio codice js.
codice:
Dropzone.autoDiscover = false;
$("div#my-awesome-dropzone-test").dropzone({
url: "/backend/schede/ajax/ajax_file.php",
addRemoveLinks: true,
success: function (file, response) {
alert('success');
var imgName = response;
file.previewElement.classList.add("dz-success");
console.log("Successfully uploaded :" + imgName);
},
error: function (file, response) {
alert('success');
file.previewElement.classList.add("dz-error");
}
});
quel che mi chiedo è... premendo il pulsante di submit.. non dovrebbe lanciare l'ajax alla pagina ajax_file?
...a me si chiude la modal e non fa nulla...
qualcuno sa darmi una mano?