Salve.
Scusate la domanda forse banale ma vorrei capire quale versione di Eclipse usare su un pc dotato di Windows 8.1 a 64 bit, per programmare in Java (partendo pressoché da zero ma con ricco manuale a disposizione, tranne che nel suggerire un editor...).
Seguendo un po' di link ero finito per orientarmi verso eclipse-java-mars-2-win32-x86_64.zip, che già al secondo tutorial, mi chiede d'installare il PDE affinché si possa realizzare un'applicazione SWT... Seguo le istruzioni dei tutorial e, invece di scaricare il Plugin Developement Environment, mi tira giù un file zip con dentro un'altra versione di Eclipse, eclipse-SDK-4.5.2-win32-x86_64.zip !
Estraggo anche questa, riprendo il tutorial, che questa volta non mi visualizza alcuni link per passare da uno step all'altro della "lezione", ma in compenso mi permette di importare i plugin tra cui quello richiesto, se non che mi appare un elenco di una dozzina di Warnings nel codice (che ho semplicemente scaricato e decompresso dal sito ufficiale!) e, quando vado a creare la classe, non so cosa selezionare per creare il "main() method"... Come faccio a eliminare una classe create male o modificarla nelle sue proprietà (per esempio assegnandole a posteriori il "main() method")?
Scusate l'ignoranza sull'argomento, ma cerco semplicemente di cominciare nel modo giusto.![]()