Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Powerline e differenziale

Buongiorno,
    Abito al terzo piano e ho la necessità di portare la mia connessione internet in cantina.... mi hanno suggerito un impianto Powerline ma ho scoperto, con mia somma amara sorpresa, che è sotto un differenziale diverso dall'appartamento.
    Il rivenditore mi ha detto che ciò sarebbe un problema, mentre facendo una rapida scorsa su Internet, ho visto il commento entusiastico di diversi utenti che sostengono che tutto funziona egregiamente (Sarebbe sufficiente che siano sotto lo stesso differenziale)
    Volevo sapere se qualcuno di voi mi sa dire chi ha ragione.
    Saluti e grazie anticipate delle indicazioni

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le powerline devono utilizzare lo stesso impianto elettrico. Sul differenziale ho i miei dubbi, sinceramente non ho mai provato però ho i miei dubbi che possa filare tutto liscio.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Cosa intendi per differenziale diverso ?
    Se ho capito bene, casa e cantina sono sotto lo stesso contatore ed hai un differenziale a protezione in casa ed uno in cantina; se è così dovrebbero funzionare ma potrsti avere un degrado delle prestazioni, ininfluente se ti serve solo internet.

Se invece i due locali sono sotto contatori diversi non è possibile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio