Salve a tutti, come appunto spiega il titolo di questa nuova discussione ho dei problemi nel capire come settare precisamente le dimensioni di un JFrame e ridimensionare in maniera opportuna i JPanel che vado ad inserire dentro.
Aggiungo che come programmazione grafica su Java non conosco "nulla" o davvero poco.
Passiamo al codice e successivamente dettaglio il mio problema :
In poche parole, quando si apre il Frame, se osservo come esso è stato definito, ha una grandezze reale più piccola del JPanel, anche se io ho affermato che le size di entrambi siano (300, 400).codice:import java.awt.*; import javax.swing.*; publicclass Tris1 extends JFrame { /** * Launch the application. */ publicstaticvoid main(String[] args) { EventQueue.invokeLater(new Runnable() { publicvoid run() { try { Tris1 frame = new Tris1(); frame.setVisible(true); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } } }); } /** * Create the frame. */ public Tris1() { setLayout(null); getContentPane().setLayout(null); setSize(300, 400); setBackground(Color.white); JPanel n = new JPanel(); n.setLocation(0, 0); n.setSize(300,400); n.setBackground(Color.black); getContentPane().add(n); } }
Non capisco il perché di questa cosa???
Ho impostato il Layout a null perché non mi serve un layout preciso, volevo progettare un applicazione statica e non dinamica per il momento.
Sbaglio qualcosa o c'è qualcosa sul quale non presto attenzione ?