Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA/ANDROID] Scelta di server per applicazione

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio!!!

Ho finito adesso di sviluppare un app, questa app genera automaticamente un video e vorrei che questo video fosse automaticamente caricato su di un server, per poi eventualmente essere reperito in un futuro e in più questo video dopo un pò di tempo deve essere rimosso, ma io non sono molto esperto in materia Server e volevo da voi qualche consiglio su alcuni
    elementi.

Devo prendere un tipo di server specifico?

Mi consigliate di affidarmi ad un server virtuale?

Conoscete un sito che offra un servizio proprio dedicato a questa attività che voglio fare?

Vi ringrazio sempre per la disponibilità.

ciao!

come tipo di server penso che sia "indifferente", a meno che tu non abbia bisogno di prestazioni elevate.
    basterebbe anche un hosting condiviso in verità.
    ma il regolamento vieta di parlare di servizi a pagamento...

detto ciò, prima di pensare al server, forse dovresti pensare:
    - a come lo carichi (semplice ftp, o vuoi anche salvare determinati dati in un db?)
    - tenere in considerazione anche l'upload dal mobile, con problemi di banda e consumo di dati (a meno che tu non decida che tale operazione possa essere fatta solo quando il device è attaccato alla rete)
    - a come cancellare il file remoto (un programma che ogni giorno fa dei controlli in automatico? devi lanciare un'altra request dal device? nel secondo caso sempre tramite ftp o contattando un programma lato server?)

Ciao fermat, chiedo innanzitutto scusa per l'errore, mi spiego meglio, quello di cui io necessito è precisamente un hosting, che possibilmente non abbia uno spazio fisso (ES: 500GB) e che abbia buone prestazioni.

Vorrei porter caricare i file tramite un semplice FTP e non mi interessa dei dati in un DB.

L'app può caricare video in qualunque momento può essere che il telefono in quel momento sia agganciato ad una rete Wi-Fi come anche no.

Per quanto riguarda l'eliminazione del file se vi era la possibilità di impostare una sorta di scadenza ai file presenti nell'host o di contattare un programma lato server.

ok.
    per l'hosting se vuoi posso scriverti per MP perchè non se ne può parlare per regolamento.

per l'ftp tieni cmq presente il consumo di banda / dati sul device.

per il programma lato server, ovviamente dovrai scriverlo te.
    puoi usare qualsiasi linguaggio per questo genere di operazioni (java, python, php, c#, ecc).
    il programma lo puoi lanciare:
    - tramite una request dal device, indicando il file da cancellare
    - in automatico tramite schedulatore (e qui dipende dal sistema operativo installato sul server)

Permessi di invio