Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[A pagamento] Rielaborazione di un piccolo PDF editabile creato con Open Office

[A pagamento]
    Rielaborazione PDF editabile Open Office (Writer)

Nome committente : Ugo Bottari
    Indirizzo : ugo@lalpinistavirtuale.it
    Luogo di lavoro : telelavoro
    Tipo di lavoro : a progetto
    Descrizione:
    Rielaborazione di un piccolo documento ODT creato con Open Office Writer volto alla creazione di un PDF Editabile in modo da inservi 3 o più firme (non di tipo digitale) nel modo più automatico possibile, con pochissimi passaggi da parte dell'utilizzatore ed impiegando solamente una tavoletta grafica o una tavoletta firmografica.
    Inoltre eventuali ulteriori inserimenti di elementi del formulario di Open Office atti alla veloce esplorazione del PDF editabile, al suo salvataggio, ecc.
    Il PDF deve poter essere utilizzato senza inconvenienti con Windows XP ed Acrobal Reader. Il file ODT può essere usato anche con Seven, W8, W10.

Budget: adeguato a quanto si riuscirà a realizzare e comunque non superiore ai 100-200 euro
    Tempo : 30 giorni

Utente di HTML.it
    ciao,

non ho capito di cosa hai bisogno.

Potresti spiegarti meglio
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

Utente di HTML.it
    Ci riprovo
    Con OpenOffice (che non conosco) si possono creare dei PDF editabili con campi di testo, checkbox, ecc. ecc. che possono avere un aspetto anche graficamente ben fatto (prova a pensare ad un mod. 740 o F24, solo per citare qualcosa di molto molto attuale).
    L'utilizzatore finale compila i vari campi e salva il PDF: le informazioni digitate restano registrate nel file PDF. E' un utilizzo un po' inconsueto dei file PDF.
    Io vorrei inserire, in questo PDF editabile 2 o 3 campi atti a ricevere uno scaraboccio (la firma) che so bene che non ha valore legale ma per me va bene così. Per far questo ci vuole una "tavoletta grafica" o (altra cosa) una "tavoletta firmografica".
    Solo che l'atto di "firmare" DEVE essere facile da farsi: è impensabile dover aprire un certo programma, fare la firma, salvare il file, aprire un altro programma, scegliere il file, salvare, ecc. ecc.
    Deve essere FACILE E VELOCE come (o quasi) firmare con una penna il foglio di carta.
    A me è sufficiente un demo di un file ODT che, trasformato in PDF, svolga questo funzioni. Ci sono poi altre funzioni sussidiarie che deve avere questo file ODT ma quella qui descritta è la più importante (e difficile per me).
    Ci ho provato ma non ci sono riuscito, non conoscendo quasi nulla di OpenOffice ed avendo solo dei rudimenti di Javascript (che credo sia indispensabile).
    Il mio problema è ben descritto in un mio intervento nel forum di OpenOffice dove qualcuno ha già abbozzato una possibile soluzione.
    https://forum.openoffice.org/it/forum/viewtopic.php?f=8&t=7575&sid=23133b3fab74f48023b12 11c00d5a4cc&p=40266#p40266

Ultima modifica di Andropa; 30-05-2016 a 16:18

Permessi di invio