Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Doppia icona in un input text

Ciao a tutti,
    sono un neofita nella programmazione con html.

Ho la necessità di creare un input di tipo text con all'interno due immagini alle estremità come da figura (scritta "+39" ed immagine con telefonino rosso):
    Cattura.JPG

Ho letto qualche guida ma ho trovato solo come si inserisce una immagine ma nulla con due.
    L'unica idea che mi è venuta in mente è quella di creare una immagine che abbia le due icone ai lati e che abbia uno sfondo trasparente ma ho il sentore che il risultato non sia un granché; potrei incorrere col problema che poi il testo digitato possa sovrapporsi con almeno una delle due immagini...

Un'altra idea potrebbe essere quella di far mantenere fissa la scritta "+39" e quindi inserire solo l'immagine a destra, ma non so come si fa a mantenere fissa una stringa e non farla cancellare...

Potete aiutarmi a risolvere il problema o almeno a darmi un'indicazione di cosa fare?
    Grazie.

Potresti anche semplicemente mettere "+39 input immagine" uno di seguito all'altro
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao,
    grazie per il consiglio, purtroppo devo replicare esattamente l'immagine che ho postato... e soprattutto devo inserire le immagini dentro la text
    Ultima modifica di marchese100; 03-06-2016 a 17:21

Allora la tua idea di fare un'immagine con le icone ai lati è quella giusta! L'immagine la metti come sfondo dell'input e sei a posto!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ok,
    grazie. Non è possibile quindi inserire due immagini distinte?

Forse con un po di js, ma non è la stessa cosa? perchè le vuoi separate?

Giovanni Falcone

Mha, giusto perchè mi sembrava una cosa più "pulita" e poi era per pura curiosità...
    Ancora grazie per il consiglio

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto. Se le immagini intendi applicarle come background, con CSS3 è possibile definire immagini multiple.
    Vedi questa guida http://www.html.it/pag/19454/sfondi-multipli/

Sul tuo css dovrai quindi definire una regola del genere:
    codice:
    input{
      background: url(immagine_sinistra.png) no-repeat left, url(immagine_destra.png) no-repeat right;
    }
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao,
    si, è mia intenzione inserirle come immagini di background o almeno è l'unico modo che mi è venuto in mente...

Ti ringrazio per il link e per il codice.
    Lo provo e vi faccio sapere.
    Buon fine settimana

Ciao,
    ho risolto il problema seguendo le indicazioni di KillerWorm.

Ancora grazie,
    marchese.

Permessi di invio