Salve a tutti, sto sviluppando una universal windows platform app(le nuove app per windows 10 per intenderci) in vb.net, premetto di non aver mai lavorato su questa piattaforma quindi forse la mia domanda potrebbe essere stupida o ripetitiva, in pratica ho un semplice programma che deve scaricare un file da un link selezionato dall'utente, su un classico programma desktop in vb.net uso il seguente codice:
codice:
File.WriteAllBytes(-percorso in cui salvare-, -bytes del file-)
purtroppo ho provato lo stesso codice e non funziona, riportandomi a un errore del tipo "access to the path -percorso- is denied"
mi sono informato dunque e ho capito che questo genere di app può accedere solo a determinate sottocartelle appartenenti a downloads, music, videos ... (correggetemi se sbaglio)
il problema è che non so come ottenere il percorso di queste cartelle, va considerato il fatto che l'app girerà sia su pc che su smartphone e quindi la cartella downloads ad esempio potrebbe avere una posizione differente da quella consueta del pc in quanto sui telefoni con windows 10 mobile si può scegliere se salvare i nuovi file nelle raccolte(downloads, music, videos) della scheda sd o della memoria interna,
c'è un modo allora di sapere quale sia il percorso della cartella predefinita a cui posso accedere e dunque usare il codice precedentemente scritto?
Ho provato anche a creare il file e a scriverci su successivamente, ma il problema è sempre lo stesso in quanto una volta creato con il seguente codice:
codice:
Windows.Storage.DownloadsFolder.CreateFileAsync(-nome del file-)
non ho idea di come ottenere il suo percorso.
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di leggere questo papiro e/o rispondere!