Originariamente inviata da
drago1j
Allora in pratica funziona cosï, il seriale univoco della ipcam viene registrato solitamente dal produttore presso un cloud oppure lo puo fare anche il cliente; poi e' la cam che ogni x tempo chiama il cloud per dire dove si trova, e' un servizio che che puoi abilitare o disabilitare da alcune impostazioni . Comunque lo strano e' proprio questo come hai detto te sicuramente una sorta di bafferizzazione il cloud lo fa, ma ti dico che e' quasi in tempo reale in quanto ho una speed dome e la posso manovrare girandola direttamente dal web tramite la sua interfaccia; e se la piloto tramite cloud va velocissima mentre invece se la chiamo direttamente tramite ip va molto piu lenta cosa che dovrebbe essere il contrario in quando si va saltando il cloud.
La mia impressione e' che il gestore della rete sul quale sono collegato (aria) fa un reindirizzamento di alcune porte delle quali ignoro; e , dal momento che e' la cam a chiamre il cloud automaticamente qualsiasi porta reindirizzata sia non gliene frega niente cosa che facendo il giro alla rovescia se vado a chiamare ip cam direttamente me la trovo limitata.
ora la domanda nasce; come si puo' fare per vedere su quale REALE porta in fondo esce ??