Ciao, mi scuso perché so già che probabilmente non é la sezione corretta ma non saprei dove piazzare questo topic. Eventualmente spostate pure :/
Quello che avrei in mente di realizzare é uno script che partendo da un giorno ben preciso (1 giugno 2016 00:00 ad esempio) ci metta un anno spaccato a sfumare il colore del background (da giallo a rosso) poi si resetti e riparta da zero (1 giugno 2017 00:00).
Al momento ho un piccolo pezzetto di script che fa qualche calcolo con le date e i timestamp. In sostanza quando si accede alla pagina, calcola la posizione temporarea in cui ci si trova in quel momento (fra la data di inizio e la data di fine) e butta fuori un colore in base a questo valore (ma il valore non cambia fino a che non si ricarica la pagina)
Quello che però mi interesserebbe é capire se ci sia un modo per far sì che lo script continui a girare senza che qualcuno ci acceda (e questo immagino non si possa fare con js). In pratica se uno tenesse la pagina aperta per 1 anno si dovrebbe vedere la transizione di colori senza che sia necessario ricaricare la pagina manualmente e senza che questa riparta da 0 ad ogni accesso.
Non ho del codice perché non ho idea di come (e se) sia possibile fare una cosa del genere. Avreste qualche indicazione da darmi?
grazie![]()