Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Recupero Dati su History Back

Sera ragazzi,
    sto utilizzando un piccolo CMS e quando si fa la registrazione, tornando indietro, vengono resettati tutti i campi di testo..
    Mi chiedevo quale fosse il criterio secondo cui i dati di un campo di testo vengono salvati o meno

tu intendi che:
    - riempio un form
    - lo invio
    - torno indietro col browser

intendi questo?

se è così, penso sia normale.
    i dati che tu hai inviato in POST, si sono "svuotati".
    quindi nel form non appare più nulla.

Si, ma dipende dai casi.. In alcuni casi si salvano, in altri no..
    Ora comunque dove mi interessavano si salvano, quindi se qualcuno sa il motivo mi fa piacere capire, altrimenti, pazienza..

Credo che non sia possibile sapere il motivo per cui a te dove ti servono ora si salvano! Non credi?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Credo che non sia possibile sapere il motivo per cui a te dove ti servono ora si salvano! Non credi?
    Questo lo so..
    Ma se qualcuno sa in base a quale criterio si salvano i dati o meno potrebbe spiegarlo..

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    intendi "si salvano" nel senso che rimane il form compilato?
    non sono salvati, si trovano nella cache del browser.
    se la procedura d'uso dei dati è scritta a modo, quei dati non devi più vederli (refresh della pagina).
    altrimenti può accadere quello che hai notato: i dati "stanno ancora li" (cosa da evitare per ovvi motivi che puoi immaginare)

No, io intendo quando torni indietro con la pagina.. Esempio, io compilo degli input text, faccio il submit ma mi da un errore, quindi torno indietro e dovrei trovare i campi come li avevo compilati poco prima.. Se poi faccio il refresh devono ripulirsi..

Se tornando indietro ricarichi la pagina nella cache i dati te li ritrovi, se invece per qualche motivo insito nel tuo codice la pagina viene ricaricata di nuovo anche senza che tu faccia volontariamente un refresh allora i dati ovviamente non ci saranno più. Il concetto di base è questo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    No, io intendo quando torni indietro con la pagina.. Esempio, io compilo degli input text, faccio il submit ma mi da un errore, quindi torno indietro e dovrei trovare i campi come li avevo compilati poco prima..
    esatto. se (nonostante l'errore) la procedura non è proprio "pulita" te li ritrovi nella cache del browser.
    per refresh intendo il lavoro del programma che ti serve una nuova pagina, nonostante i tentativi di "back".
    chiaro è che, se la procedura non è ultimata, la cache difficilmente è possibile svuotarla.

Ok.. Allora probabilmente c'era qualche refresh che non ho notato..

Permessi di invio