Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema audio Power Point

Ho un problema che non riesco a risolvere, nè a trovare nei vari articoli.
    Praticamente ho fatto una tesina in power point per un ragazzino di terza media. Fin qui, nessun problema. Vogliamo aggiungere la musica, e anche qui nessun problema.
    Ora viene il dilemma.... Se il ragazzo viene interrotto e si vuole far passare ad un'altra slide, come faccio a far continuare la musica precedentemente bloccata?
    Cerco di spiegarmi, se metto una musica che deve durare 42 slide, però i professori mi bloccano per esempio alla slide 5, e mi dicono di passare alla 10, la musica ovviamente non c'è più, come faccio a far continuare la musica precedentemente interrotta?
    Spero di essere stata chiara.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    ho fatto una tesina in power point per un ragazzino di terza media
    ... ma quando mai impareranno 'sti ragazzetti..

Vogliamo aggiungere la musica, e anche qui nessun problema.
    Mi permetto di dare giusto un consiglio: sebbene una musica in sottofondo possa rendere più gradevole e suggestiva la presentazione della tesina (come indicato su alcune guide), è importante andare comunque cauti sul tipo di sottofondo e sul volume, in modo tale che resti di fatto un sottofondo e non risulti invece un elemento di disturbo. Chiaramente gli insegnanti vorranno ascoltare l'esposizione dello studente piuttosto che l'ultima canzone di lorenzo fragola a palla.
    Nel caso, sarebbe anche utile che il ragazzo sia in grado, e si trovi pronto, ad abbassare facilmente il volume o toglierlo del tutto qualora gli insegnanti glielo chiedessero.

come faccio a far continuare la musica precedentemente bloccata?
    Si deve aggiungere un'animazione per quell'oggetto audio, e impostarla opportunamente.
    Qui c'è qualcosa in inglese.

Cerco di riassumere:

- inserire l'audio sulla prima diapositiva (o dove si vuol far iniziare il sottofondo musicale). Cioè, selezionare la diapositiva desiderata quindi andare su scheda Inserisci > Elementi multimediali > Audio > Audio da file.. e procedere con l'inserimento di un file audio.

- selezionare (se già non lo è) l'icona dell'oggetto audio appena inserito, quindi andare su scheda Strumenti audio > Riproduzione > Opzioni audio, selezionare Inizio: Riproduci tra diapositive. Questo andrà ad aggiungere in automatico un'animazione e dovrebbe già risolvere il problema. Spuntare inoltre le voci Esegui ciclo continuo fino a interruzione, Riavvolgi dopo la riproduzione ed eventualmente anche Nascondi durante presentazione (in modo che non si veda l'icona dell'oggetto audio).

- mantenendo selezionato l'oggetto audio e andando su scheda Animazioni > Animazione, dovrebbe risultare selezionato Riproduci; non è altro che l'animazione creata automaticamente nel passaggio precedente. Nel caso, verificare le impostazioni di questa animazione. Selezionare (se già non lo è) Intervallo > Inizio: Con precedente.

- infine, cliccare su Animazione avanzata > Riquadro animazione; si aprirà il pannello delle varie eventuali animazioni relative alla diapositiva corrente. Mantenendo l'oggetto audio selezionato, si noterà la relativa voce selezionata anche nell'elenco delle animazioni. Se ci sono già altre animazioni (di eventuali altri contenuti in questa diapositiva), può essere necessario trascinare, in cima alla lista, l'animazione dell'oggetto audio. In questo modo tale animazione inizierà prima di tutte le altre all'apertura della diapositiva.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio