Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Reindirizzamento dopo il Log-In

Buongiorno a tutti!

Quesito che non riesco a risolvere: spedisco da email un link esempio www.fotoscriba.org/oggetto=4 e ovviamente cliccando, la pagina mi verifica che la sessione non è attiva e quindi mi re-indirizza alla pagina di Log-In... effettuo il login ma vengo indirizzato alla home-page, perdendo la pagina dell'email www.fotoscriba.org/oggetto=4.

Come posso fare in modo che dopo il login mi reindirizzi a una pagina diversa, come per esempio quella presente all'interno di una mail?

Grazie.

dentro la form di login hai una action? modifica quella!

Quella in login mi indirizza alla home, a me piacerebbe che se invio un link da mail, dopo il login si acceda al link presente sul messaggio... Altrimenti sempre alla home.

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Devi riconoscere se provieni da una mail, mettendo una variabile tipo quella che usi per individuare l'oggetto e dentro il login, testi se questa variabile è impostata e cambi action.... una variabile che passi in querystring e che la porti appresso nella chiamata dentro la mail puo andar bene...
    Se la ritrovi nel login, cambi action
    Vic53

Ok... troppo problematico per me :-D

Non saprei come fare, nel senso che ho un log-in semplice che appena controllata la username e pass mi indirizza alla homepage del sito, altrimenti ritorna al login.

Pensavo fosse fattibile con un semplice "torna alla pagina indietro" con ovviamente la sessione username aperta... però non so bene come comportarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Per la privacy comunque non puoi mettere cognome e nome in chiaro su internet... ho visto la tua pagina di login
    attento alle multe del garante...
    puoi solo mettere il codice utente tipo lo username e basta...
    poi il login viene fatto dinamicamente non staticamente... se vuoi aiuto qui è il posto giusto...

Il form deve chiamare uno script sul server che controlli le credenziali di accesso da un database. Se non trova corrispondenza deve dare errore e ripresentare la maschera di login, se invece dopo la verifica trova lo username deve controllare la password... se anche questa è valida prosegue altrimenti deve ridare la maschera di login con errore. Se invece ha verificato username e password allora deve portare lo user che ha immesso le credenziali, alla pagina di lavoro... Questo è tutto.
    Nello script di controllo delle credenziali, si recuperano le varie variabili e oltre a queste, se predisponi un controllo pure sulle querystring per esempio, se trovi che esiste una variabile impostata come dicevamo dalla email, allora anziche andare sulla pagina di lavoro, ti portera' sulla pagina dell'oggetto per esempio..
    altri aiutini qui anche dagli altri sistemisti
    ciao
    Vic53

Permessi di invio