Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Excel] Contare numero di parole di una cella

Salve.
    Vorrei automatizzare il conteggio di parole di una cella di Excel e, a quanto risulta, è possibile farlo ma qualcosa non quadra...
    Seguo pedissequamente l'esempio nella guida in linea di Excel 2007 ma mi da errore.
    La formula dovrebbe essere questa:
    codice:
    =SE(LUNGHEZZA(TRIM(A1))=0,0,LUNGHEZZA(TRIM(A1))-LUNGHEZZA(SOSTITUISCI(A1," ",""))+1)
    con A1 cella da analizzare, ma la funzione TRIM pare non contemplata.
    Ho provato a sostituire TRIM con ANNULLA.SPAZI citato in calce all'esempio stesso (dove di TRIM non c'è traccia), ma persiste l'errore, che anzi pare risiedere nella seconda funzione LUNGHEZZA.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, ANNULLA.SPAZI è giusto e anche LUNGHEZZA lo è; solo che in Excel, il separatore per gli argomenti delle funzioni dovrebbe essere il punto e virgola (, non la virgola.

Prova in questo modo:
    codice:
    =SE(LUNGHEZZA(ANNULLA.SPAZI(A1))=0;0;LUNGHEZZA(ANNULLA.SPAZI(A1))-LUNGHEZZA(SOSTITUISCI(A1;" ";""))+1)
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Sì funziona. Quando scrivo formule che conosco, metto infatti punto e virgola, quella formula lì l'ho presa dalla guida in linea, e anche sui siti di supporto Microsoft usano la virgola, oltre che le varie funzioni proposte in inglese e quindi sconosciute su Excel in italiano (orrore di questo programma).
    Grazie!

Permessi di invio