Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

non si installano i programmi

Buongiorno
    spero di seguire la modalità giusta di inserimento discussione..
    Sto cercando di installare sul portatile un programma di creazione pdf. Ne ho provati alcuni pensando il problema fosse un programma piuttosto che un altro. In realtà riesco a scaricare ill file .exe ma poi se ci clicco sopra, anche cliccando esegui come amministratore o se salvato su USB, non si avvia niente.
    Inoltre ho windows defender con l'icona di un punto esclamativo..provo ad avviare l'aggiornamento ma non parte mai. Come antivirus , se serve come informazione ho avast, ma non ne sono troppo sicura perchè non lo trovo più nella barra degli strumenti...
    A parte il mio messaggio un pò fumoso potreste aiutarmi chè non so proprio da che parte cominciare?
    intanto grazie
    luina

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto nelle sezione soft-win

Utente di HTML.it
    ah ok grazie!

Ciao, provo a risponderti per quanto riguarda l'installazione del programma per PDF.
    1) Windows Defender è già un antivirus, quindi assieme ad Avast fanno a pugni e uno può tentare di non avviare o non fare aggiornare l'altro! Non escluderei che nel momento in cui lanci il programma d'installazione, il conflitto tra Defender e Avast blocchi il processo. Soluzione: disattiva Avast, anzi se puoi sbarazzatene perché personalmente lo reputo un antivirus un po' ridicolo...
    2) forse il file non è stato scaricato correttamente o è corrotto, cancellalo e prova a scaricarlo nuovamente, assicurandoti che sia compatibile col tuo sistema operativo.
    3) se è un installer online, cercherà una connessione Internet per scaricare il resto dei file e installarli, quindi accertati di essere connessa a Internet e che il firewall non blocchi il programma (può capitare se opera in automatico). Se non sai come fare, fai prima a disattivare il firewall temporaneamente, non saprei come spiegarti con chiarezza come consentire a quello specifico programma di superare il firewall.
    4) l'installer forse cerca di scrivere file in una cartella che è di sola lettura, quindi dovresti andare in Program Files, Programmi o quello che è (non so che sistema operativo hai!) clic destro, Proprietà, togliere "Sola lettura" e dare OK confermando come Amministratore.

Permessi di invio