Salve. Ho organizzato una pagina del mio sito su tre box affiancati e di uguale larghezza sfruttando la funzione float. I box sono contenuti in un div "main" contenitore e quindi il quarto box va automaticamente a capo iniziando una nuova riga sotto la prima colonna.
Succede però che le altezze di questi box sono potenzialmente differenti tra loro e, con il solo float ottengo che il box che va a capo si colloca sotto a quello più alto della riga superiore, invece che sotto al "primo che offre spazio sotto di sé", come succede sui social network visualizzati su più colonne.
Ho introdotto un clear: both ogni tre box, ottenendo un allineamento orizzontale dei bordi superiori dei tre box successivi, ma sempre sotto a quello più alto.
Vorrei sapere se è possibile collocare automaticamente il nuovo box "sul punto libero più alto del div "main" contenitore.
Potrei creare tre colonne "submain" ma perderei la praticità di avere i singoli box automaticamente in ordine di data da sinistra a destra nella pagina...![]()